Visualizzazione Stampabile
-
Allora...
oggi mi hanno fatto la portabilità del mio numero storico in TIM, nessun problema, è filato tutto liscio.
Ho chiamato il 199 ed ho richiesto la disabilitazione degli SMS in abbonamento lasciando attivi quelli bancari (lo fanno di default, ma è meglio essere chiari con l'operatore del Servizio Clienti).
Tra un paio di giorni mi verrà trasferito anche il credito che avevo sulla vecchia SIM 3.
Il piano scelto è diviso in due parti, ovvero i 10Gb della TIM Ten GO + 5Gb Gratis (sono chiamati proprio così anche nell'App), ma conteggiati separatamente.
Stranamente il conteggio del traffico dati inizia a scalare dai 5Gb Gratis e non dai 10 del piano tariffario...è normale? Avete notato anche voi questa cosa?
Non ho fatto caso ad un dettaglio....ma se finisco i 15Gb totali cosa succede?
Vado in extra-soglia o la navigazione si blocca?
L'App MyTim Mobile...beh la trovo un pò "demodè"....graficamente andrebbe rivista (quella di 3 era decisamente più accattivante), ma le informazioni ci sono tutte.
Ho avuto modo di provare un pò la rete TIM e fare qualche paragone con quella WIND | 3 che avevo fino alla scorsa settimana.
Le prestazioni, almeno a Roma, le trovo ottime, ma anche 3 andava benissimo, l'unica differenza che ho notato è che la rete TIM sembra avere meno latenza di quella 3, nel senso che i tempi iniziali di attesa sono decisamente migliori.
L'ho notato soprattutto nell'apertura della pagina iniziale di Spotify, dove con 3 aspettavo qualche secondo prima che si popolasse con le informazioni aggiornate...con TIM invece è pressochè immediato.
Bon...per ora tutto OK.
Ciao,
Felice
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EOSman
Allora...
oggi mi hanno fatto la portabilità del mio numero storico in TIM, nessun problema, è filato tutto liscio.
Ho chiamato il 199 ed ho richiesto la disabilitazione degli SMS in abbonamento lasciando attivi quelli bancari (lo fanno di default, ma è meglio essere chiari con l'operatore del Servizio Clienti).
Tra un paio di giorni mi verrà trasferito anche il credito che avevo sulla vecchia SIM 3.
Il piano scelto è diviso in due parti, ovvero i 10Gb della TIM Ten GO + 5Gb Gratis (sono chiamati proprio così anche nell'App), ma conteggiati separatamente.
Stranamente il conteggio del traffico dati inizia a scalare dai 5Gb Gratis e non dai 10 del piano tariffario...è normale? Avete notato anche voi questa cosa?
Non ho fatto caso ad un dettaglio....ma se finisco i 15Gb totali cosa succede?
Vado in extra-soglia o la navigazione si blocca?
L'App MyTim Mobile...beh la trovo un pò "demodè"....graficamente andrebbe rivista (quella di 3 era decisamente più accattivante), ma le informazioni ci sono tutte.
Ho avuto modo di provare un pò la rete TIM e fare qualche paragone con quella WIND | 3 che avevo fino alla scorsa settimana.
Le prestazioni, almeno a Roma, le trovo ottime, ma anche 3 andava benissimo, l'unica differenza che ho notato è che la rete TIM sembra avere meno latenza di quella 3, nel senso che i tempi iniziali di attesa sono decisamente migliori.
L'ho notato soprattutto nell'apertura della pagina iniziale di Spotify, dove con 3 aspettavo qualche secondo prima che si popolasse con le informazioni aggiornate...con TIM invece è pressochè immediato.
Bon...per ora tutto OK.
Ciao,
Felice
... stavo appunto scrivendo anch'io l'avvenuta portabilità a tim ! al momento non vedo grosse novità rispetot 3, a parte LTE attivo sia a lavoro che a casa..
adesso devo disattivare gli sms a pagamento e il piano base ( che ha un costo di 0.49 cent alla settimana )
-
Citazione:
smania
... stavo appunto scrivendo anch'io l'avvenuta portabilità a tim ! al momento non vedo grosse novità rispetot 3, a parte LTE attivo sia a lavoro che a casa..
adesso devo disattivare gli sms a pagamento e il piano base ( che ha un costo di 0.49 cent alla settimana )
In effetti nelle grandi città la differenza tra TIM e 3 si assottiglia, bisognerà vedere in zone dove la copertura 3 scarseggia, ed anche se c'è il roaming WIND dubito che quest'ultima possa superare le prestazioni di TIM.
Io invece a casa con 3 ricevevo un leggero 4G (ma spesso poi passava in 3G comunque ottimo), mentre con TIM addirittura ho 4G+ con campo pieno.
Hai notato anche tu il fatto che scala il traffico dati prima dai 5Gb gratis e poi dai 10Gb del piano?
Onestamente non so se disattivare o tenere il piano base...alla fine hai anche un voucher a settimana gratis 2x1 per il cinema ed sms illimitati verso un altro numero TIM...e poi disattivarlo costa 3€....tacci loro....
Boh vedremo....tanto per le prime 4 settimane è gratis.
Ciao,
Felice
-
si, stesso anche a me, 10 giga pieni e 4.97 al momento dei 5 extra.. va ben cambia poco basta sapere che prima fanno cosi'.
per il piano base io lo disattivo.. al cinema ci vado si e no 1 volta all'anno.. poi la promo verso il numero tim interessa poco visto che abbiamo le chiamate illimitate e wp come servizio di messaggistica .:rolleyes:
-
Si si ovvio....mi fa solamente imbestialire pagare 3€ per la disdetta....vedremo dai...
Ciao,
Felice
-
Citazione:
EOSman
Si si ovvio....mi fa solamente imbestialire pagare 3€ per la disdetta....vedremo dai...
Ciao,
Felice
io l'ho appena fatto tramite app tim, sono passato a tim base new. al momento non mi hanno scalato i 3 euro ma penso arriveranno a breve :-)
-
Citazione:
smania
io l'ho appena fatto tramite app tim, sono passato a tim base new. al momento non mi hanno scalato i 3 euro ma penso arriveranno a breve :-)
Mi faresti sapere se e quando te li scalano ?
Grazie in anticipo,
Felice
-
Citazione:
EOSman
Mi faresti sapere se e quando te li scalano ?
Grazie in anticipo,
Felice
scalati, 3 euro esatti !
-
Citazione:
smania
scalati, 3 euro esatti !
Grazie 1000 smania....
aspetto che mi trasferiscano il credito che avevo sulla sim 3 e disdico anche io....
Si può fare anche dalla pagina personale del sito TIM giusto ?
Ciao,
Felice
-
Beh, se TIM fa come Wind e decide che all'estero (in UE) i 5 Giga "omaggio" non sono fruibili, è corretto che in Italia vengano scalati prima quelli :)