Originariamente Scritto da
EOSman
Allora...
oggi mi hanno fatto la portabilità del mio numero storico in TIM, nessun problema, è filato tutto liscio.
Ho chiamato il 199 ed ho richiesto la disabilitazione degli SMS in abbonamento lasciando attivi quelli bancari (lo fanno di default, ma è meglio essere chiari con l'operatore del Servizio Clienti).
Tra un paio di giorni mi verrà trasferito anche il credito che avevo sulla vecchia SIM 3.
Il piano scelto è diviso in due parti, ovvero i 10Gb della TIM Ten GO + 5Gb Gratis (sono chiamati proprio così anche nell'App), ma conteggiati separatamente.
Stranamente il conteggio del traffico dati inizia a scalare dai 5Gb Gratis e non dai 10 del piano tariffario...è normale? Avete notato anche voi questa cosa?
Non ho fatto caso ad un dettaglio....ma se finisco i 15Gb totali cosa succede?
Vado in extra-soglia o la navigazione si blocca?
L'App MyTim Mobile...beh la trovo un pò "demodè"....graficamente andrebbe rivista (quella di 3 era decisamente più accattivante), ma le informazioni ci sono tutte.
Ho avuto modo di provare un pò la rete TIM e fare qualche paragone con quella WIND | 3 che avevo fino alla scorsa settimana.
Le prestazioni, almeno a Roma, le trovo ottime, ma anche 3 andava benissimo, l'unica differenza che ho notato è che la rete TIM sembra avere meno latenza di quella 3, nel senso che i tempi iniziali di attesa sono decisamente migliori.
L'ho notato soprattutto nell'apertura della pagina iniziale di Spotify, dove con 3 aspettavo qualche secondo prima che si popolasse con le informazioni aggiornate...con TIM invece è pressochè immediato.
Bon...per ora tutto OK.
Ciao,
Felice