LTE Tim a Viterbo - ci siamo
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

LTE Tim a Viterbo - ci siamo

Partecipante Super

Predefinito LTE Tim a Viterbo - ci siamo

30 ottobre: parlato coi primi tecnici TI col Ducato in quartiere pila

Metà novembre i lavori di backhauling alle Pietrarie e hanno parlato di test in via dei mille

26 Nov: segnale 4g / LTE rilevato dall'oasi fin tutto al semianello e Zona Palasport. Segnale forte ma senza accesso a internet. Il telefono switchava ogni due tre minuti.

Penso ancora qualche SRB e avremo un ottimo segnale, spero al livello di quello di Civitavecchia paese. Tanto tanto backhauling da TIM in fibra, che delusione Vodafone col piano Spring in confronto.

Partecipante Super

Predefinito

LTE attivo, da Zepponami ai cimici!

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
    LTE attivo, da Zepponami ai Cimini!
    Attorno ai 90/100 dB di attenuazione, penso siano attive le SRB della centrale di via Garbini e dopo le caserme sulla Cimina

Partecipante Super

Predefinito

La SRB è ad inizio della Cimina, copre tutta la vallata finanche inizio di Vetralla (incredibile come già solo da 2100 a 1800 MHz si abbiano notevoli effetti sulla copertura) e purtroppo è da lunedì dopo pranzo che è tutto spento, mi devo informare sui forum del digitale terrestre per escludere che il down sia dovuto da contingenze esterne, leggi TV.

Ad ogni modo se a Viterbo attiveranno in LTE ciascuna delle SRB interessate dai lavori di backhauling nel mese scorso, ci sarà una copertura e qualità del servizio fantastica, converrà spegnere il Wi-Fi dentro casa per apprezzarla sempre!

Partecipante Super

Predefinito

Di nuovo up dalle 11, sto testando a piedi nella zona di PRomana ed è difficile scendere sotto le due tacche su cinque, anche nei vicoli - bene così.

Partecipante Super

Predefinito

http://www.speedtest.net/my-result/i/704573848

54 su 70 in dl e 19 in ul, eguaglia le migliori misurazioni fatte a Civitavecchia e Roma col mio iPhone 5, il ping a volte è anche migliore.

Partecipante Super

Predefinito

Passando tra Monte Romano e Tarquinia gran copertura di segnale 4G, anche se a giorni alterni. Mentre a Viterbo si rimane con una singola postazione per il momento , anche se va detto che copre in maniera impressionante grazie all'altitudine.

Partecipante Super

Predefinito

Nuova installazione funzionante a VT città, forse in via dei Mille. Ad ogni modo 65 19 Mbps dl ul.
    Come previsto va proprio di lusso, quando attiveranno anche quella davanti casa sarà cosa buona e giusta.

Ora vediamo se TIM annuncia ufficialmente le nuove coperture, è un paio di mesi che stanno in silenzio.

Ora ricarico la SIM 3 e vedo se ci sono novità dopo i corregionali di Rieti.

Niubbino

Predefinito

Killraf mi confermi che la srb sulla cimina é attiva e funzionante?
    iPhone5 + TOP INFINITO

Partecipante Super

Predefinito

In questo momento non l'aggancio.. A dir la verità torno da poco dal lago di Bolsena ed ero in 3G fisso

Non è raro ogni 2/3 giorni il segnale assente per una manciata di ore, spero si risolva presto e che il down aggiunga a spanne la terza installazione

Ad ogni modo il nodo ethernet per l'FttCab è attivo e VT Centro è data in rilascio agli Olo per marzo.

Sono un po' OT ma le strade sono piene di tombini ripescati da sotto il manto stradale (vedi di fronte al super mercato di via Cattaneo, dove ho i migliori speed test), insomma è tutto un cantiere e dato che gli investimenti sono effettuati per entrambe le tecnologie, TIM inizia ad allocare risorse fuori Roma per la prima volta dal lancio del progetto e appunto LTE viene a braccetto.

Il ripetitore di via della pila (dinanzi a bernabei) non ha avuto l'upgrade a LTE ma da quando hanno portato il backhauling in fibra (usando i vecchi impianti e tubature di SOCRATE, amen) ho 30 mbit/s fissi di giorno e non solo di notte come prima.

Il piano del backhauling in fibra tra diretti (ca 60 per cento) e indiretti (ca 30) entro la fine del 2014 sta portando Telecom (là dove c'è, per la provincia nord H3G rimane quasi obbligato per chi necessita del collegamento dati) in una situazione veramente future proof. E parla uno che ha evitato TI finché ha potuto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social