LTE attivo, da Zepponami ai cimici!
30 ottobre: parlato coi primi tecnici TI col Ducato in quartiere pila
Metà novembre i lavori di backhauling alle Pietrarie e hanno parlato di test in via dei mille
26 Nov: segnale 4g / LTE rilevato dall'oasi fin tutto al semianello e Zona Palasport. Segnale forte ma senza accesso a internet. Il telefono switchava ogni due tre minuti.
Penso ancora qualche SRB e avremo un ottimo segnale, spero al livello di quello di Civitavecchia paese. Tanto tanto backhauling da TIM in fibra, che delusione Vodafone col piano Spring in confronto.
LTE attivo, da Zepponami ai cimici!
La SRB è ad inizio della Cimina, copre tutta la vallata finanche inizio di Vetralla (incredibile come già solo da 2100 a 1800 MHz si abbiano notevoli effetti sulla copertura) e purtroppo è da lunedì dopo pranzo che è tutto spento, mi devo informare sui forum del digitale terrestre per escludere che il down sia dovuto da contingenze esterne, leggi TV.
Ad ogni modo se a Viterbo attiveranno in LTE ciascuna delle SRB interessate dai lavori di backhauling nel mese scorso, ci sarà una copertura e qualità del servizio fantastica, converrà spegnere il Wi-Fi dentro casa per apprezzarla sempre!![]()
Di nuovo up dalle 11, sto testando a piedi nella zona di PRomana ed è difficile scendere sotto le due tacche su cinque, anche nei vicoli - bene così.
http://www.speedtest.net/my-result/i/704573848
54 su 70 in dl e 19 in ul, eguaglia le migliori misurazioni fatte a Civitavecchia e Roma col mio iPhone 5, il ping a volte è anche migliore.
Passando tra Monte Romano e Tarquinia gran copertura di segnale 4G, anche se a giorni alterni. Mentre a Viterbo si rimane con una singola postazione per il momento , anche se va detto che copre in maniera impressionante grazie all'altitudine.
Nuova installazione funzionante a VT città, forse in via dei Mille. Ad ogni modo 65 19 Mbps dl ul.
Come previsto va proprio di lusso, quando attiveranno anche quella davanti casa sarà cosa buona e giusta.
Ora vediamo se TIM annuncia ufficialmente le nuove coperture, è un paio di mesi che stanno in silenzio.
Ora ricarico la SIM 3 e vedo se ci sono novità dopo i corregionali di Rieti.
Killraf mi confermi che la srb sulla cimina é attiva e funzionante?
iPhone5 + TOP INFINITO
In questo momento non l'aggancio.. A dir la verità torno da poco dal lago di Bolsena ed ero in 3G fisso
Non è raro ogni 2/3 giorni il segnale assente per una manciata di ore, spero si risolva presto e che il down aggiunga a spanne la terza installazione![]()
Ad ogni modo il nodo ethernet per l'FttCab è attivo e VT Centro è data in rilascio agli Olo per marzo.
Sono un po' OT ma le strade sono piene di tombini ripescati da sotto il manto stradale (vedi di fronte al super mercato di via Cattaneo, dove ho i migliori speed test), insomma è tutto un cantiere e dato che gli investimenti sono effettuati per entrambe le tecnologie, TIM inizia ad allocare risorse fuori Roma per la prima volta dal lancio del progetto e appunto LTE viene a braccetto.
Il ripetitore di via della pila (dinanzi a bernabei) non ha avuto l'upgrade a LTE ma da quando hanno portato il backhauling in fibra (usando i vecchi impianti e tubature di SOCRATE, amen) ho 30 mbit/s fissi di giorno e non solo di notte come prima.
Il piano del backhauling in fibra tra diretti (ca 60 per cento) e indiretti (ca 30) entro la fine del 2014 sta portando Telecom (là dove c'è, per la provincia nord H3G rimane quasi obbligato per chi necessita del collegamento dati) in una situazione veramente future proof. E parla uno che ha evitato TI finché ha potuto!