In questo momento non l'aggancio.. A dir la verità torno da poco dal lago di Bolsena ed ero in 3G fisso

Non è raro ogni 2/3 giorni il segnale assente per una manciata di ore, spero si risolva presto e che il down aggiunga a spanne la terza installazione

Ad ogni modo il nodo ethernet per l'FttCab è attivo e VT Centro è data in rilascio agli Olo per marzo.

Sono un po' OT ma le strade sono piene di tombini ripescati da sotto il manto stradale (vedi di fronte al super mercato di via Cattaneo, dove ho i migliori speed test), insomma è tutto un cantiere e dato che gli investimenti sono effettuati per entrambe le tecnologie, TIM inizia ad allocare risorse fuori Roma per la prima volta dal lancio del progetto e appunto LTE viene a braccetto.

Il ripetitore di via della pila (dinanzi a bernabei) non ha avuto l'upgrade a LTE ma da quando hanno portato il backhauling in fibra (usando i vecchi impianti e tubature di SOCRATE, amen) ho 30 mbit/s fissi di giorno e non solo di notte come prima.

Il piano del backhauling in fibra tra diretti (ca 60 per cento) e indiretti (ca 30) entro la fine del 2014 sta portando Telecom (là dove c'è, per la provincia nord H3G rimane quasi obbligato per chi necessita del collegamento dati) in una situazione veramente future proof. E parla uno che ha evitato TI finché ha potuto!