Ehm... io ho fatto una supposizione generale, ma non so nemmeno quali siano di preciso le tariffe coinvolte dalla rimodulazione.
Per quanto riguarda Mega Autoricarica comunque, come scritto da rocklu, il problema non si pone dal momento che i bonus erogati hanno validità di 30 giorni, quindi immagino che l'ultimo bonus che viene erogato prima della rimodulazione sarà comunque spendibile nei 30 giorni successivi.
Come regola generale, se non erro chiamando il 40916 viene indicata esplicitamente la scadenza di ogni bonus presente, e vale quella a prescindere dalla rimodulazione.
Questa nuova riformulazione della vecchia tariffa easy tim con autoricarica misembra davvero una grande beffa!!!
Non è giusto eliminare le vecchie tariffe scelte e rimodularle a piacimento altrui!! Potete pure cambiarei nomi della triffa, previo avviso, ma dovete almeno lasciarne intatte le carateristiche e quindi anche l'autoricarica!!! La scelta spetta a noi utenti! Tim sta davvero cadendo in basso! E se andiamo con altri gestori abbiamo tutte le ragioni! Il cliente viene sempre prima di se stessi, imparatelo voi di Tim!
In un senso che su questo forum non è tollerato. Qualunque altro riferimento in pubblico a meccanismi (dubbi) di conversione in denaro dell'autoricarica sarà perseguito con
Sono due cose completamente diverse. TIM sta rimodulando forzatamente una tariffa a chi ce l'ha attiva. 3 ha cambiato le compatibilità delle nuove All-In, ma non ti costringe ad attivarle, e se vuoi tenerti l'autoricarica te la tieni.
Inoltre tutte le incompatibilità e le opzioni che vengono disattivate con le nuove All-In vengono chiaramente indicate dalla procedura di attivazione dall'area clienti 133.
E non capisco nemmeno l'accusa rivoltaci di non aver dato risalto alla cosa, quando c'è una discussione dedicata sul nostro forum in cui si parla praticamente solo di quello (la stessa che hai linkato tu) e che viene menzionata anche nella notizia relativa sul nostro blog (secondo paragrafo):
All In Promo Estate, le condizioni per i nuovi clienti 3
Benvenuto nel club.Non è la prima volta che TIM fa rimodulazioni del genere, e ne hanno fatte anche gli altri gestori (tutti, chi più chi meno).
Purtroppo possono farlo legalmente, con preavviso di 30 giorni e possibilità per il cliente di recedere senza penali dal contratto. D'altro canto una tariffa telefonica non può certo considerarsi un vincolo a vita, né per il cliente e nemmeno per il gestore.
L'unica arma a nostra disposizione e la MNP.
Ma l'eliminazione graduale delle vecchie tariffe/opzioni autoricaricanti è in atto ormai da parte di tutti i gestori, dal momento che con le continue riduzioni dei costi di terminazione, non sono più sostenibili.
risposta via twitter da @TIM119Alessio
giorno 10/06
Ciao Andrea, ti informo ke a seguito della rimodulazione a TIM SEMPRE nn perderai il BONUS. Buona giornata.
giorno 12/06
Ciao Andrea, il bonus Mega Autoricarica verrà perso se nn utilizzato entro il 19/07.
nei prossimi giorni vedremo le nuove risposte...
Andrea
Stando alle ultimissime notizie, il bonus è prorogato per tutti fino al 31.12.2013, dopodiché scade e quindi si perde la parte non utilizzata: già oggi, chiamando il 40916 (opz. 1.1.1), il messaggio è cambiato perché non fornisce più la scadenza fra 30 giorni, ma - come detto - indica, per tutti, il 31.12.2013. Peccato, se ne va un bel gruzzoletto...