Visualizzazione Stampabile
-
Perché l'iPhone 5 come il Lumia 920 non sono terniali LTE come invece vengono descritti ma LTE ready, e dunque o l'operatore attiva questa opzione per la sua rete con un aggiornamento software o ciccia.. Si potrebbe dire una bella fregatura.. Al momento che io sappia gli unici terminali LTE 100%. dovrebbero essere il GS3LTE e il Note 2 LTE che sono distribuiti in Europa con alcuni Carrier...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fxdxrycz
io ho cambiato la sim da pochi giorni con una nuovissima nano, quando rientro a casa provo a chiamare la tim per avere maggiori info.
news? hai chiesto al 119, indipendentemente dal telefono?
-
Citazione:
sebchi
news? hai chiesto al 119, indipendentemente dal telefono?
purtroppo come al solito gli operatori del 119 non sanno nulla...
-
Senza dire dove, un utente con un Note 2 LTE ha usato tranquillamente l'LTE a Milano senza aggiornamenti e setup particolari. Dunque le limitazioni al momento riguarderebbero solo i Lumia e L'iPhone 5.
-
Citazione:
fivendra
Perché l'iPhone 5 come il Lumia 920 non sono terniali LTE come invece vengono descritti ma LTE ready, e dunque o l'operatore attiva questa opzione per la sua rete con un aggiornamento software o ciccia.. Si potrebbe dire una bella fregatura.. Al momento che io sappia gli unici terminali LTE 100%. dovrebbero essere il GS3LTE e il Note 2 LTE che sono distribuiti in Europa con alcuni Carrier...
fivendra permettimi di dissentire ;-)
questa notazione "LTE ready" è solo una bolla marketing dei gestori. Il chip radio di quei telefoni è LTE, punto. Semplicemente c'è un blocco da parte di Apple (e di Nokia evidentemente) che io non comprendo perchè non ha alcun senso di esistere. E' come se di punto in bianco Apple decidesse di abilitare la parte radio 3G con i gestori loro partner e di mandare in GPRS gli altri gestori, a questo punto potendolo fare con un semplice file xml se volesse potrebbe farlo. Non ci vedrei alcuna distinzione tra il blocco 4G e il blocco 3G. Ovviamente la mia è una provocazione/ragionamento per assurdo, ma che serve a farvi capire che nonostante io sia un Apple fan, stavolta la stanno veramente facendo fuori, ma kilometri lontano dal vaso ;)
-
Ovviamente ;-) quello intendevo, il che riassumendo significa semplicemente che ti devi legare con loro (i gestori) per forza e i ragazzotti ci cascano ;-)
Viva le soluzioni no brand!
-
Nel frattempo io provo a contattare il supporto tecnico TIM via twitter, chissà che non riescano a reperire info univoche :)
-
Mi sa che da oggi ti risponderanno in "egiziano".....
E andante a vedere il perché.....
-
Citazione:
fivendra
Ovviamente ;-) quello intendevo, il che riassumendo significa semplicemente che ti devi legare con loro (i gestori) per forza e i ragazzotti ci cascano ;-)
Viva le soluzioni no brand!
esatto :) ma il bello è che tutti gli iPhone nobrand hanno questo problema! mica solo quelli brandizzati ;)
anzi, se rileggi un mio post poco dietro, vedrai che i piu penalizzati sono coloro che vorranno utilizzare l'iPhone con le reti LTE dei gestori che non sono partner Apple.
-
non esistono gli iPhone brandizzati ;-)
Per no brand intendo quelli slegati da ogni tipo di rapporto diretto con i gestori come invece non sembranno essere i nuovi iPhone e i Nokia Lumia....
-
Citazione:
fivendra
non esistono gli iPhone brandizzati ;-)
Per no brand intendo quelli slegati da ogni tipo di rapporto diretto con i gestori come invece non sembranno essere i nuovi iPhone e i Nokia Lumia....
esatto stiamo dicendo la stessa cosa ;-)
questo fatto che i produttori facciano comunella con i gestori e possano far bloccare determinate funzionalità non mi sta per niente bene. Non l'ho mai tollerato a livello del tethering e ora ritorna alla grande con il 4G
-
tecnologia nuova, nuovo fonte per spremere i poveri utenti..... ;-)
-
Sì, ma a parte i pacchetti con un bundle sostanzioso che potranno effettivamente sostituire una land-line, si potrà usare l'infrastruttura di rete anche con i pacchetti 'normali'?
-
Esatto ;) Ma gli utenti potrebbero spremerli benissimo in altro modo, ad esempio:
- abilitando a collegarsi in 4G solo le SIM con determinati abbonamenti piu cari o opzioni dati particolari,
- oppure mettendo limitazioni in velocità a livello dell'APN come fa Vodafone
questo fatto che il telefono potrebbe collegarsi ma il gestore A deve dire al produttore di telefoni B "guarda io ho acceso l' LTE, fai l'aggiornamento software sul telefono in modo che i miei utenti si possano collegare" è un'arma a doppio taglio per i gestori stessi e una fonte infinita di problemi.
Addirittura potrebbe persino ritorcersi loro contro :) Immagina che non tutti facciano l'aggiornamento, o lo rifiutino o che non vada a buon fine per una qualsivoglia ragione tecnica. Comporta meno clienti con possibilità di collegarsi in 4G quindi meno introiti per il gestore stesso che li volesse spremere ;)
Senza parlare degi gestori che non hanno una partnership con il produttore, loro che fanno, si agganciano? :)
-
Immagino che gli operatori italiani seguiranno in tal senso l'esempio dei loro competitors stranieri. Laddove le reti LTE sono già attive (se non sbaglio le prime sperimentazioni europee furono in Svezia ormai almeno un paio d'anni or sono) come funziona?