Ad oggi sono 5 le chiamate fatte al 119 per questo problema.
Ho avuto modi di vedere anche il tabulato delle chiamate.
Preciso che sul mio numero sono presenti selle opzioni sottoscritte al momento del passaggio a Tim, tra cui Tim per smartphone, gratuita per un periodo e poi a pagamento.
La notte tra il 19 e il 20 dicembre è avvenuto il rinnovi dell'opzione che sembrerebbe aver causato problemi.
L' opzione non si è rinnovata e ha scalato cieca 5.44 euro dei 19.29 disponibili, tutti di traffico dati anomali. Dico anomali per ovvi motivi, principalmente perché in casa non utilizzo la linea Tim, ma bensì uso il wifi ADSL.
Seconda precisazione, appurato che l'atticazione avviene tra le 00.00 e le 04.00 del mattino, dalla mezzanotte risultano alcune connessioni dati a distanza l'una dall'altra anche di oltre 30 minuti.. Tutte a pagamenti e per costi di 0.01 euro, cifre irrisorie che non giustificano nel totale di 5.44 euro l'azzeramento di tutto il credito.
Sono certo di non aver usato il telefono nelle ore notturne, di solito dormo e il telefono è spento o in stand by.
Mi risulta incomprensibile l'azzeramento totale del credito...
Comunque sia, dovrei aspettare ancora 24 ore, tempo in cui mi dovrebbero riconttatare per definire la risoluzione del problema e richiesta di rimborso.