direi che le tariffe sono notevolmente migliorate
Visto che qui nessuno l'ha rilanciata, copio e incollo la seguente notizia:
Dal 1° luglio 2011 i prezzi base delle chiamate locali e interurbane con Telecom Italia diventano più chiari e semplici poiché viene introdotta una fascia di prezzo unica, valida tutti i giorni della settimana, eliminando così la distinzione di costo tra fascia oraria intera e ridotta. Questa importante novità ha l'obiettivo di offrire alla clientela prezzi più trasparenti e soprattutto la libertà di chiamare senza più vincoli di orario.
I nuovi prezzi, mediamente più bassi rispetto agli attuali e che saranno applicati a tutti i clienti che non hanno sottoscritto una specifica offerta tariffaria di fonia, sono indicati, IVA inclusa, nella seguente tabella:
Alla stessa data, per le linee a cui si applicano i prezzi base e per le linee con attive le offerte Teleconomy 24, Teleconomy Relax, Teleconomy 1 Cent, Teleconomy Internet, Teleconomy No Stop e Hello Forfait, verrà eliminato l'accredito oggi riconosciuto fino ad un massimo di 1 ora di chiamate locali e di ½ ora di chiamate interurbane a bimestre.
Sempre dal 1° luglio 2011 varierà anche il costo per l'abbonamento al servizio telefonico di base, che passerà da 16,08 € (IVA inclusa) al mese a 16,50 € (IVA inclusa) al mese. Restano in vigore la riduzione del 50% dell'abbonamento alle linee di categoria B alla clientela c.d. agevolata avente i requisiti previsti dalle delibere 314/00/CONS e 330/01/CONS, per i quali il nuovo costo dell'abbonamento sarà di 8,25 € (IVA inclusa) al mese e l'esenzione totale dal pagamento dell'importo mensile di abbonamento della linea telefonica base o ISDN per i clienti che vivono in un nucleo familiare nel cui ambito vi sia una persona non udente.
Non subirà alcuna variazione il costo dell'abbonamento delle linee ISDN e delle linee con attive le offerte Voce Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Tutto Senza Limiti e Alice Casa e per i titolari della Carta Acquisti (c.d. Social Card) il costo dell'abbonamento con l'agevolazione 'Social Card' resterà invariato a 14,57 € (IVA inclusa) al mese.
Qualora il contratto di abbonamento sia interessato da almeno una delle variazioni indicate è possibile esercitare il diritto di recedere dal contratto senza penali, dandone comunicazione scritta entro il 30 giugno 2011 all'indirizzo 'Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali, Casella postale n. 211 - 14100 Asti' o via fax al numero gratuito 800.000.187.
direi che le tariffe sono notevolmente migliorate
non so, i miei parenti abituati a chiamare la sera pagheranno sicuramente di più ora
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Ci sono sicuramente piccoli svantaggi a fronte di un indubbio miglioramento generale delle condizioni tariffarie; in ogni caso, c'è sempre TelecomZero attivabile gratuitamente o altre offerte forfettarie (come Voce senza limiti, per chi non vuole cambiare gestore) e valide alternative come il voip o Ricaricasa di Tiscali.
per il Voip mi sa che ci vuole l'ADSL, mi sa che vivere su internet ci fa ritenere così scarsa quella fascia di clientela che invece mi sa spenneranno ben bene
Non è vero: ci sono servizi - e tu dovresti saperlo molto bene - che permettono di chiamare a tariffe più basse, semplicemente anteponendo un prefisso prima del numero da comporre (come il Ricaricasa, per esempio, anche se non so con certezza se sia voip puro).
L'abolizione delle fasce orarie è comunque positiva: ricordiamoci che anni fa esistevano cospicue differenze tariffarie tra urbane, locali ed interurbane e che impattavano sui costi delle connessioni internet (i famosi pop geografici) quando ancora non c'era l'adsl.
Ti informo che la quota di mercato dell'ex monopolista è oltre il 70% tuttora... direi che le conosciamo io, te e chi le fornisce
Nel senso mi pare strano che in questo settore del mercato non si parli mai abbastanza del ruolo di posizione dominante che ha Telecom quando in altri settori già il 20% di concentrazione fa uscire fuori questa definizione. Quel che voglio dire (ormai non più tra le righe) è che se all'utenza "informata" queste sembrano migliorie, probabilmente alla gran massa costeranno dei soldi
Siamo in controtendenza, vorrei ricordarlo, con la nostra "passione" e informazione...
anche perchè telecom è una delle poche ad offire una presenza fisica nel territorio( attraverso i vari negozi ), e questo diciamo da come una sensazione di sicurezza al clienti
appunto, se le tariffe fossero NOTEVOLMENTE migliorate il fatturato 2011 dovrebbe essere inferiore a quello del 2010 no? Scommettiamo che saranno in linea invece nonostate le "diminuzioni"?