Visualizzazione Stampabile
-
La promo attuale prevede ancora lo sconto delle Tutto compreso al 50 % ma per i telefoni la situazione è molto cambiata. Il canone mensile dell'Opzione Telefono è dimezzato per vecchie nuovi clienti con TC 1000 e 1500. Per TC 500, invece, è necessaria la mnp da altro operatore con una nuova utenza. In più il Galaxy S è passato in fascia da 20 €.
Altri dettagli qui: http://www.mobileblog.it/post/14319/...-e-abbonamenti
-
-
Ho provato ad attivare una 1000 tutto compreso con l'Iphone4 nn hanno voluto accettare..............l'iphone nn è disponibile :(
-
A mio avviso la differenza sostanziale rispetto alle formule di TRE sta nel fatto che il cellulare è in comodato, perciò alla fine del periodo obbligatorio (24 mesi) sei costretto a restituirlo a TIM.
Facendo un prospettino con Excel, ipotizzando un TUTTO COMPRESO 500 con iPhone 16GB e Opzione Internet (obbligatoria) si spendono 34,5€/mese per il primo anno e 49€/mese per il secondo anno. Al fine dei 24 mesi, dunque, arrivi a spendere 1002€ e devi restituire il terminale.
Con Top 400 di TRE, invece, spenderesti 29€/mese per 30 mesi, con un costo complessivo di 870€ e il terminale rimane a te.
Naturalmente il comodato potrebbe anche avere dei vantaggi, ma sul sito di TIM non si riesce a capire quali sono le responsabilità del cliente: cosa accade in caso di rottura o furto del terminale? Chi paga? Nei comodati d'uso normalmente le rotture le paga il gestore e il furto è un problema del cliente.
Con la formula finanziamento di TRE qualsiasi rottura o furto è un problema del cliente, che quindi continuerà a pagare le rate del finanziamento fino ad esaurimento.
MB
-
Il problema della formula 3 potrebbe essere proprio il finanziamento, a mio avviso. Non tutti sono disposti a sottoscrivere una finanziaria.
Non sapevo che con l'Opzione Telefono il cellulare fosse in comodato. E poi, fino a qualche tempo fa, la stessa formula veniva utilizzata da 3: non credo che nessuno abbia mai restituito un terminale dopo 2 anni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aiace
Non sapevo che con l'Opzione Telefono il cellulare fosse in comodato. E poi, fino a qualche tempo fa, la stessa formula veniva utilizzata da 3: non credo che nessuno abbia mai restituito un terminale dopo 2 anni.
Purtroppo la questione non è chiara al 100%: clienti TIM parlano di un "presunto" comodato, ma sul sito non è minimamente specificata la questione!
Sul fatto che TRE al termine del comodato fingesse di dimenticarsi del terminale hai perfettamente ragione, ma si è sempre trattato di telefonini con valore residuo inferiore ai costi di recupero..... per un iPhone sono sicuro che TIM tra 2 anni si darà da fare per riaverli indietro, così come ha sempre fatto anche per terminali di scarso valore.
MB
-
Secondo un centro Tim di fiducia i telefoni non sono in comodato ma di proprietà Qualcuno può darci altre conferme?
-
il telefono è in acquisto, non in comodato. sui documenti consegnati dal centro tim per la sottoscrizione dell'opzione c'è scritto chiaramente che si tratta di acquisto
-
Sono passato da 3 a TIM con tutto compreso 500 e iphone 4, solo che mi viene un dubbio:
sono 5 gg che ho fatto la richiesta ma non mi è stato comunicato nulla, in più l'iphone non me l'hanno dato ma mi hanno detto che dovevo tornare una volta fatta la portabilità. E' vera questa cosa?
Anche perchè i dati della carta non li hanno voluti ancora.
Se chiamo il centro clienti TIM mi sanno dire qualche cosa?
Grazie.
-
Che io sappia i centri tim si assicurano che il cliente completi la portabilità solo perché solo in quel caso ricevono il rimborso per il telefono da parte da Tim.
Mi sembra strano che non ti abbiano chiesto i dati della carta perché l'attivazione della TC credo fosse da effettuare contestualmente all'attivazione della nuova utenza.
-
Citazione:
xbilli
il telefono è in acquisto, non in comodato. sui documenti consegnati dal centro tim per la sottoscrizione dell'opzione c'è scritto chiaramente che si tratta di acquisto
Grazie per la precisazione.
Dunque, a conti fatti, con TIM è possibile acquistare un iPhone 4 16GB spendendo un totale di 762€ in due anni e contemporaneamente avere diritto a 500 minuti di traffico telefonico al mese.
Certo che senza traffico dati l'iPhone è un po' "monco", ma se proprio vuoi lo attivi a parte per 8€ aggiuntivi al mese.
Notevole, veramente notevole. A questo punto l'acquisto cash del solo telefono presso Apple Store, Mediaworld o altro negozio diventa quasi una fregatura.
Solo Vodafone continua imperterrita a non fare alcuna promozione sull'iPhone.
-
Citazione:
Sam_Cooper
Grazie per la precisazione.
Dunque, a conti fatti, con TIM è possibile acquistare un iPhone 4 16GB spendendo un totale di 762€ in due anni e contemporaneamente avere diritto a 500 minuti di traffico telefonico al mese.
Certo che senza traffico dati l'iPhone è un po' "monco", ma se proprio vuoi lo attivi a parte per 8€ aggiuntivi al mese.
Notevole, veramente notevole. A questo punto l'acquisto cash del solo telefono presso Apple Store, Mediaworld o altro negozio diventa quasi una fregatura.
concordo, la differenza tra l' aquisto del telefono presso un negozio di elettronica e presso tim legandosi con un abbonamento e' a vantaggio di tim, la puoi vedere anche così, spendo 762€ in 2 anni per un abbonamento che mi da gratis l' iphone....
-
facendo mnp e scegliendo la tuttocompreso 1000 su ricaricabile danno anche il raddoppio ricariche ? il telefono dov'è scritto che è di proprietà ? se per caso volessi recedere dopo 1 anno perdo anche il telefono o lo continuo a pagare lo stesso ? grazie a chi vorrà rispondermi :rolleyes:
-
Ora sul sito tim c'è la promozione al 50% del samsung galaxy, ma non mi è chiara una cosa: se faccio poratbilità di un numero tre in tim e scelgo l'acquisto del galaxy pago 29+10 per il cell x 24 mesi?
e poi alla fine il cell resta tuo? se è così corro al centro tim
qualcuno può confermare?
grazie
-
Citazione:
dariob74
Ora sul sito tim c'è la promozione al 50% del samsung galaxy, ma non mi è chiara una cosa: se faccio poratbilità di un numero tre in tim e scelgo l'acquisto del galaxy pago 29+10 per il cell x 24 mesi?
e poi alla fine il cell resta tuo? se è così corro al centro tim
qualcuno può confermare?
grazie
si,il cellulare non è in comodato...lo paghi a rate a TIM,
a parte i piani tariffari scarni (nel senso che chiamano tutto compreso una cosa a cui poi devi per forza aggiungere l'EXTRA dei dati...)direi che è ottima come cosa..stavo facendo anche io un pensierino per prendermi l'iphone4..