Mi è impossibile ricaricare tramite 40916 con le ricaricard.
In pratica chiamo, inserisco il codice della card ma poi mi viene sempre dato un errore: Al momento non è possibile portare a termine l'operazione richista.
La costa si porta avanti da 5 giorni!
Ho sentito il 119, il quale ha provato a fare la ricarica da terminale, ma niente, non sono riusciti, l'anagrafica è a posto, non ci sono blocchi, nessunissimo problema, però esce un errore: Utente Non Abilitato.
L'operatore ora ha aperto una segnalazione, però non sapeva darmi spiegazioni, se non che potrebbe essere il fatto che provenivo da un virtuale... ma che c'entra scusate?
Stessa identica situazione verificatasi due settimane fa: la ricarica acquistata presso Mediaworld non veniva effettuata, proprio come segnalato da Alchimista. Al secondo giorno ho mandato un fax ma in due settimane non sono riusciti a risolvere la pratica. Ho chiamato e fatto solleciti tutti i giorni: nessuno sapeva dirmi quale fosse il problema. Gli operatori mi invitavano ad effettuare le ricariche in maniera telematica ma intanto i 20 € non mi venivano accreditati. La situazione si è temporaneamente risolta in maniera un po' casereccia: una operatrice ha fatto in modo che la ricarica fosse cancellata (avrà bloccato il codice seriale collegato?) e ha effettuato una ricarica lei da sistema. Ora voglio capire se in questo modo non beneficio della promo raddoppio per quei 20 €. Sto aspettando che termini il primo mese di validità della promo legata alla mnp per capire come procedere.
Un problema che ho riscontrato, non so se collegato, è che è impossibile effettuare richiesta dal menù della sim: non è possibile richiedere credito, tariffa etc etc.
Se riesco più tardi acquisto una nuova ricarica e provo di nuovo. Ora è passato un mese dalla prima segnalazione e dal fax, voglio vedere se il problema è stato risolto: io non credo.