Io non ho ricevuto risposta. Avrei una SIM su cui fare una prova, ma avrei bisogno di un numero AOM da portarci su.
Visualizzazione Stampabile
Io non ho ricevuto risposta. Avrei una SIM su cui fare una prova, ma avrei bisogno di un numero AOM da portarci su.
Eh, al momento sono nella stessa situazione :P Per avere la Special ho chiesto una MNP dell'ultimo numero che potevo uccidere per ora... sperando che poi ci possa portare sopra un altro numero, altrimenti rimarrà a morire :cry:
Buonasera a tutti, qualcuno sa come posso ottenere MNP da altro operatore su di una SIM TIM già attiva?
Ho necessità in quanto vorrei portare il mio numero principale attualmente Vodafone su di una sim TIM già in mio possesso con Attiva l'offerta TIM SPECIAL edizione ESTATE proprio per la convenienza della tariffa. Mi sono recato presso i negozi TIM per fare MNP, ma la risposta è stata negativa, la stessa risposta me l'han data il 119 in quanto non è possibile effettuare MNP su sim già attiva.
Del resto tutti gli altri gestori consentono tale pratica, non capisco perchè TIM la rifiuta.
Se qualcuno di Voi è riuscito in qualche modo ad ottenerla ve ne sarei grato se mi date le giuste indicazioni :)
Devi trovare un negozio TIM "amico" e dovrai chiedergli di cambiare intestazione alla SIM per esempio ad un tuo parente. Contestualmente al cambio di intestazione il sistema si sblocca e permette l'inserimento della mnp. Poi successivamente al passaggio ti fai reinnestare la SIM.
Non ci sono problemi a chiedere tale modifica ho un negozio TIM amico, ma entrabe le le sim sono intestate a me, quindi se faccio cambiare anagrafica alla TIM per poter sbloccare la procedura di MNP, è necessario cambiare l'anagrafica anche alla Sim Vodafone?
Grazie
Aggiornamento: Mi son recato presso il centro commerciale e su 3 Negozi TIM solo l'ultimo visitato si è reso disponibile a effettuare richiesta MNP su una sim già attiva (senza necessità di chiedere modifica anagrafica come indicato da senzapatria), per la cronaca i primi 2 negozi visitati mi han detto che i sistemi non permettono tale servizio che già avevano provato con altri clienti ma con errore. L'ultimo visitato, il quale ha inviato richiesta mi ha detto che di solito la pratica non viene bocciata, anche perchè a tutti i clienti che hanno effettuato MNP su sim attiva, non se li è rivisti rientrare in negozio. Mi dimenticavo che la richiesta di MNP la sto richiedendo su una sim che a sua volta è già stato portato un numero Vodafone.
Entro mercoledì il numero, salvo anomalie, verrà portato sulla sim TIM. Vi terrò aggiornati :)
Ottimo, aspettiamo tue news mercoledì allora! :thumbup:
Ma io non capisco. Se tecnicamente è possibile farlo, perché si ostinano a non farlo?
C'è nessun dealer Tim che ci legge che possa spiegare una volta per tutte questa cosa? Io volendo ho l'accesso al portale di Tim, da dove normalmente si inseriscono le mnp, magari provo a darci un'occhiata e vedere se semplicemente si possono inserire i dati della sim già attiva anziché quelli di una nuova. Se così fosse sarebbe una cavolata da fare.
Ho chiamato adesso il 119 per farmi confermare la presa in carico della MNP e data prevista della conclusione. La risposta è stata positiva, dicendomi che la richiesta MNP si concluderà domani 11/3 alle ore 4,30 di mattina.
Cmq reivent90, capisco che molti dealer possono negare tale servizio per non perdere il costo di una nuova attivazione, ma francamente, anche se il servizio non prevede costi basta essere onesti e dire ai clienti: "guardi che se effettuo MNP su sim già attiva, TIM non mi riconosce nessun onere pertanto se lei è interessato -visto che dedicherò del tempo senza portarmi in tasca nulla- le chiedo se è d'accordo 5/10€ per tale operazione".
Per non dire che Vodafone e 3 (non son sicuro wind) permettono tale servizio e i dealer non si son mai tirati indietro a fronte di tale richiesta.
In ogni caso pur di ottenere MNP sarei stato disposto a pagare anche se legalmente non dovuto, solo a titolo di riconoscimento e di rispetto al dealer/commesso che in quel momento sta lavorando per me!