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Io sono nella medesima posizione di entrambi,è la terza volta che richiedo la portabilità e una volta è stata rimandata,una volta mi han detto che dovevo chiamare il numero assistenza di 3 e mi han detto che i dati eran sbagliati secondo tim,la terza volta oggi per l'ennesima volta è arrivato l'sms di tre che diceva che non era stata accettata la portabilità nei giorni prestabiliti,così ho chiamato ora il 119 (da cui avevo trovato 2-3 chiamate nel tim che era spento perchè usavo l'altra scheda) e mi han detto che da luglio bisogna che l'intestatario della scheda che chiede la portabilità chiami per confermare il passaggio,io gli ho detto che questo non è vero e che con la richiesta fatta a 3 non serve che uno confermi alla TIM,in più mi han detto che son stato "bravo" non usando piu la scheda tim e che non si fa così (potrò fare quel che voglio della mia scheda o no?) e che un mese fa era stato preso un appuntamento con la tim per parlare della portabilità,cosa in realtà mai successa e che glielo ho detto,a quel punto che mi insisteva gli ho detto che farò chiamare mio padre (l'intestatario della scheda) al 119 ma a quel punto non voglio piu che ci siano casini perchè sennò li denuncio visto che è risaputo e uscito pure sul giornale che stanno usando metodi meschini per non confermare il passaggio del numero. Lui mi ha detto che io posso pensare quello che voglio ma che non è così e che da luglio c'è questo modus operandi e che non so quello che dico...Ora mi rimetto a voi,quello che so io è giusto o han ragione loro? E se mio padre chiama andrà veramente come dicono loro o faran ancora casini? Grazie a tutti per l'attenzione..
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Non hanno ragione e spero che si prenderanno una bella multa dall'AGCM per questo loro modus operandi.
Intanto ti suggerisco di fare una bella denuncia all'AGGCM e all'AGCOM...
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ho chiamato l'operatore della tim e mi ha detto di accendere la scheda che mi faranno delle offerte, io le rifiuto e fanno il passaggio....ma vi sembra normale???
il bello è che se io faccio il numero infoprofilo di 3 non mi da più la data della portabilità!!!
che devo fare???
lesietta
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Sn contento di nn aver più nulla a che fare con Tim...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
darkell
Io sono nella medesima posizione di entrambi,è la terza volta che richiedo la portabilità e una volta è stata rimandata,una volta mi han detto che dovevo chiamare il numero assistenza di 3 e mi han detto che i dati eran sbagliati secondo tim,la terza volta oggi per l'ennesima volta è arrivato l'sms di tre che diceva che non era stata accettata la portabilità nei giorni prestabiliti,così ho chiamato ora il 119 (da cui avevo trovato 2-3 chiamate nel tim che era spento perchè usavo l'altra scheda) e mi han detto che da luglio bisogna che l'intestatario della scheda che chiede la portabilità chiami per confermare il passaggio,io gli ho detto che questo non è vero e che con la richiesta fatta a 3 non serve che uno confermi alla TIM,in più mi han detto che son stato "bravo" non usando piu la scheda tim e che non si fa così (potrò fare quel che voglio della mia scheda o no?) e che un mese fa era stato preso un appuntamento con la tim per parlare della portabilità,cosa in realtà mai successa e che glielo ho detto,a quel punto che mi insisteva gli ho detto che farò chiamare mio padre (l'intestatario della scheda) al 119 ma a quel punto non voglio piu che ci siano casini perchè sennò li denuncio visto che è risaputo e uscito pure sul giornale che stanno usando metodi meschini per non confermare il passaggio del numero. Lui mi ha detto che io posso pensare quello che voglio ma che non è così e che da luglio c'è questo modus operandi e che non so quello che dico...Ora mi rimetto a voi,quello che so io è giusto o han ragione loro? E se mio padre chiama andrà veramente come dicono loro o faran ancora casini? Grazie a tutti per l'attenzione..
Manda un fax al gestore, TIM 800600119 e pc. ad Agcom e Antitrust
ecco una semplice bozza ( ringrazio Uncle Scrooge)
RECESSO DA UTENZA MOBILE TIM AI FINI DI MNP VERSO ALTRO OPERATORE
Gentile Servizio Clienti TIM,
in merito alla mia utenza xxx sulla quale pende una richiesta di portabilità verso l’operatore mobile xxxx confermo la mia volontà al recesso della suddetta utenza e pertanto
CHIEDO
che la numerazione associata venga immediatamente rilasciata e resa disponibile per il passaggio al gestore xxxx, dal momento che la pratica risulta, ad oggi, da voi arbitrariamente bloccata in attesa del mio esplicito consenso al recesso.
In mancanza di un vostro immediato riscontro, provvederò a inoltrare un tentativo di conciliazione presso il Corecom competente, per pratica commerciale scorretta e ostacolo alla MNP oltre a denunciare il tutto ad Agcom e Antitrust.
Allego di seguito copia di un mio documento di identità e codice fiscale.
Distinti saluti.
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grazie,
prima di fare questo volevo vedere se effettivamente è stata bloccata perchè se chiamo l'infosoglie non mi da più il giorno della portabilità ma quello della tim mi ha detto di accendere il telefonino che la portabilità è ancora in atto
che devo fare???
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lesietta
grazie,
prima di fare questo volevo vedere se effettivamente è stata bloccata perchè se chiamo l'infosoglie non mi da più il giorno della portabilità ma quello della tim mi ha detto di accendere il telefonino che la portabilità è ancora in atto
che devo fare???
Mando lo stesso il fax se vuoi realmente passare a 3...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Manda un fax al gestore, TIM 800600119 e pc. ad Agcom e Antitrust
ecco una semplice bozza ( ringrazio Uncle Scrooge)
RECESSO DA UTENZA MOBILE TIM AI FINI DI MNP VERSO ALTRO OPERATORE
Gentile Servizio Clienti TIM,
in merito alla mia utenza xxx sulla quale pende una richiesta di portabilità verso l’operatore mobile xxxx confermo la mia volontà al recesso della suddetta utenza e pertanto
CHIEDO
che la numerazione associata venga immediatamente rilasciata e resa disponibile per il passaggio al gestore xxxx, dal momento che la pratica risulta, ad oggi, da voi arbitrariamente bloccata in attesa del mio esplicito consenso al recesso.
In mancanza di un vostro immediato riscontro, provvederò a inoltrare un tentativo di conciliazione presso il Corecom competente, per pratica commerciale scorretta e ostacolo alla MNP oltre a denunciare il tutto ad Agcom e Anutrust.
Allego di seguito copia di un mio documento di identità e codice fiscale.
Distinti saluti.
Ti ringrazio infinitamente per questa bozza che risulterà sicuramente molto utile,intanto stasera ho deciso farò chiamare mio padre per confermare la portabilità e poi vedrò che succede,se ancora ci saranno confusioni varie lo invierò al piu presto,nel frattempo ti chiedo una cosa:
come mia utenza si intende il numero telefonico TIM di cui ho richiesto la portabilità? e come operatore 3 devo mettere TRE o H3G?
Mi scusa per la niubbaggine,ma così almeno sono sicuro di quel che faccio :P
Grazie ancora per l'aiuto.
Intanto vorrei sapere se qualcuno dopo aver fatto questa richiesta di portabilità a TIM a voce chiamando il 119 poi ha ricevuto la portabilità o ha avuto altre problematiche.
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scusate c'è un modo se effettivamente è stata rifiutata ???
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lesietta
scusate c'è un modo se effettivamente è stata rifiutata ???
se rifiutata ti manda un sms la tre dicendo di chiamare il numero gratuito 411599 per i problemi della richiesta di portabilità...almeno a me è successo questo,sennò la richiesta di portabilità viene rifatta automaticamente da TRE finchè non viene accettata (almeno credo) perchè sennò non verrebbe rimandata continuamente.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
darkell
Ti ringrazio infinitamente per questa bozza che risulterà sicuramente molto utile,intanto stasera ho deciso farò chiamare mio padre per confermare la portabilità e poi vedrò che succede,se ancora ci saranno confusioni varie lo invierò al piu presto,nel frattempo ti chiedo una cosa:
come mia utenza si intende il numero telefonico TIM di cui ho richiesto la portabilità? e come operatore 3 devo mettere TRE o H3G?
Mi scusa per la niubbaggine,ma così almeno sono sicuro di quel che faccio :P
Grazie ancora per l'aiuto.
Sì, s'intende il tuo numero tim che vuoi portare ad altro operatore.
Metti H3g ( non è rilevante).
Citazione:
Intanto vorrei sapere se qualcuno dopo aver fatto questa richiesta di portabilità a TIM a voce chiamando il 119 poi ha ricevuto la portabilità o ha avuto altre problematiche.
Pare che chi conferma la volonta riesce a portare a conclusione la MNP....
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ok grazie infinite,allora speriamo sia così pure per me che non ne posso piu di questa odissea,voglio poter usare il mio telefono e la mia scheda con tranquillità senza dover tenere accesi 2 cellulari sempre e comunque (Considerando che già io porto in giro 2 schede una wind e una tre portare fuori anche la tim sarebbe pazzesco) e non essere rintracciabile da chi ha il numero tim.
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Vi aggiorno sulla situazione:
pochi minuti fa mio padre ha chiamato il 119 per confermare la portabilità e gli han detto che si prendono carico della portabilità e che ci vorranno altri 3 giorni perchè è stata presa in carico il 4,che inoltre mi manderanno una mail o qualcosa per votare la mia esperienza a tim.
Ora secondo voi devo chiamare la 3 per avvertire che ho confermato la portabilità con la tim? Per non evitare ulteriori intoppi?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
darkell
Vi aggiorno sulla situazione:
pochi minuti fa mio padre ha chiamato il 119 per confermare la portabilità e gli han detto che si prendono carico della portabilità e che ci vorranno altri 3 giorni perchè è stata presa in carico il 4,che inoltre mi manderanno una mail o qualcosa per votare la mia esperienza a tim.
Ora secondo voi devo chiamare la 3 per avvertire che ho confermato la portabilità con la tim? Per non evitare ulteriori intoppi?
In teoria non devi fare altro..
Se ci sono altri intoppi procedi con il fax !
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Ok perfetto,ti ringrazio,incrocio le dita perchè questa volta vada tutto a buon fine. Sei stato gentilissimo per il momento,vi terrò aggiornati :D