Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
Max, quel piccolo particolare non mi sfugge. Ma il "copiarsi" le tariffe non è un comportamento per nulla patologico.

Quanti telefoni vedi simili all'iPhone ora sul mercato? Quando uno dei players ha una buona idea è normale che gli venga copiata dagli altri, senza che questa debba essere sempre e per forza la manifestazione di un cartello.

Vodafone ha avuto una buona idea, ha fatto una campagna comunicativa vincente (gli spot con la Blasi e Gattuso sono proprio ben fatti) ed ora TIM cerca di correre ai ripari.

Una cosa che assolutametne non condivido è un atteggiamento trasversale ai vari forum volto a vedere sempre il fantasma del cartello (o del complotto) dietro a ogni comportamento.

Quanto a Wind e 3, se c'è una cosa che non tollero è quella di ritenerle vittima di un cartello quando in verità esistono anche delle precise responsabilità manageriali. Wind lo ha dimostrato passando in utile e conquistando quote di mercato.
Sempre?
Personalmente, ritengo che un simil cartello ci sia stato in occasione della rimodulazione tariffaria della scorsa estate, mentre un cartello palese è stato quello sul costo degli sms ( 15 centesimi al momento) e sul traffico dati....( compresa la tariffazione a scatti di 15 minuti: ridicoli !! )

Sull'ultima parte sono d'accordo con te...ma la colpa non è comunque solo dei manager....
Wind ha preso piede perchè ormai sono anni che opera, ha sicuramente migliorato l'aspetto comunicativo/organizzativo e di copertura...

Questa volta sono tariffe identiche: davvero non si vergognano ?
No comment