Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Quello potrebbe esser fatto valere se tu avessi esclusivamente richiesto la NP. Invece tu hai anche comunicato, rientrando ampiamente nei termini previsti, tramite PEC preventiva, la tua volontà di recedere, manifestando contestualmente l'intenzione di richiedere la portabilità ad altro gestore.

Con la conferma di ricezione della PEC nei termini stabiliti, secondo me, sei assolutamente nel giusto. È quella, in fin dei conti, la richiesta di cui si parla, relativa al recesso per variazione delle condizioni contrattuali. La NP è qualcosa di accessorio, che ti deve essere permesso, ma che non può diventare ulteriore motivazione di vincolo.
Eh, anche secondo me la dinamica era quella! Infatti poi ieri sera ho chiamato il 155 facendo lo gnorri, adducendo la scusa di non aver avuto molto tempo per ascoltare la collega che mi aveva telefonato la mattina e chiedendo di rispiegarmi cosa fosse successo. L'operatrice stessa mi ha detto che le sembra molto strano perché anche lei ha sempre visto gestite quelle pratiche in base alla data della PEC, nient'altro! Pur dicendomi che non poteva esserne certa perché non era il suo reparto a fare i calcoli, mi ha consigliato, come hai detto anche tu, di rimandare il reclamo perché secondo lei ho ragione. Oggi faccio una bella "cronoscaletta" di cosa ho inviato e di cosa è successo poi questo fine settimana scrivo una bella PEC dettagliata! E firmata Pagamento costi di recesso non dovuti Speriamo bene... Grazie per il supporto, come sempre!!!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk