[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber
Risultati da 1 a 10 di 385

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Ciao a tutti, scusatemi se probabilmente ripeterò domande fin troppo "comuni", ma non ho mai avuto fibra e non so se ho capito bene molte delle risposte che ho cercato...

1) Per passare da adsl Tiscali a UltraFibra (il sito mi dà la copertura FTTH) bisogna contattare un operatore, giusto?

2) C'è modo di sapere se la linea si appoggerà a Openfiber o Tim (la mia zona è stata recentemente raggiunta da entrambi)? Quale sarebbe meglio?

3) Leggo che il router che forniscono non sarebbe il massimo come prestazioni. E' proprio impossibile utilizzarne uno diverso? I miei dubbi maggiori riguardano la copertura WIFI dell'appartamento e la possibilità di impostare un DNS diverso (google, opendns, cloudflare, ecc). SI potrebbe risolvere con un router senza modem in cascata, tipo l'asus 1200+?

4) Il mio PC è un desktop non recentissimo: come posso verificare se la scheda di rete è gigabit? E' complicato cambiarla o basta sostituirla sulla scheda madre? C'è il rischio che anche questa non sia compatibile?

5) L'operatore porterà il cavo nella stanza dove ho il PC (e l'attuale router collegato via ethernet) o si fermerà nei pressi della presa principale, presumibilmente in ingresso? In questo caso dovrrei cablare mezzo appartamento :-(

Grazie mille per l'aiuto

Predefinito

Buongiorno.
    qualcuno è riuscito ad utilizzare il TIM HUB con open fiber di Tiscali ?

saluti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social