Vi racconto le mie disavventure con Tiscali FTTH (a Cagliari)
-Richiesta fatta il 17 ottobre;
-Appuntamento fissato per l’5 Novembre. Il tecnico arriva mi passa la fibra ma non chiude l’attivazione perché nel mobiletto in strada non c’era spazio. Mi dice che la sera sarebbero andati e avrebbero aggiunto il pannellino per aumentare gli utenti.
- Il 6 novembre ancora niente chiamo e segnalo al 130 verso le 12;
- dopo due ore, a sorpresa e senza avviso mi citofona un altro tecnico e mi collega all’armadio e inizio a navigare;
-il 15 novembre mi chiama Open Fiber per fissare un’altra visita del tecnico. Io faccio presente che sono già venuti ma mi dice che deve passare comunque.
- Il 16 viene il tecnico vede che ho modem e linea apposto, non fa verifiche e se ne va.
Oggi manca la luce per mezz’ora. Ritorna la corrente e il modem non si collega piu. La luce verde WAN del Genew lampeggia ma non si connette mentre la fibra la vede. La spia del telefono invece non si accende proprio.
Ho provato a fare il reset del modem ma non cambia niente. Vede la fibra ma non si aggancia a internet.
Chiamo il 130 e dopo 4 chiamate mi continuano a ripetere che a loro non risulto attivato e quindi devo aspettare la chiamata del tecnico che per loro ancora non è venuto. Per me praticamente il 4° assurdo !!!. Parlare poi con i tecnici tiscali impossibile perché in attesa mi sono ciucciato quasi 20 € di credito del cellulare ( non ho telefono fisso ovviamente).
A questo punto, secondo voi, visto che sono passati oltre 30 giorni, posso mandare una PEC o una raccomandata e bloccare tutto l’iter per inadempienza contrattuale?
Grazie per i vostri preziosi consigli