Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe D. Visualizza Messaggio
Salve, mi sono appena iscritto e vorrei condividere con voi alcune notizie. Appena installata ultra fibra giga tiscali e dopo aver fatto speed test stranamente mi segnava un download 10 megabit un upload di 80. Morale dopo che si installa la fibra devi aggiornare anche l'hardware del pc con una scheda di rete gigabit e cavo categoria 6. Stranamente il tecnico tiscali si era dimenticato di farmi queste domande appena. Ora ho 780 in down e 250 in up. Ho un altro problema: il software del genew è fermo ad aprile con i seguenti bugs: solo lingua inglese, niente possibilità di cambire canale wifi e porte udp. Ho letto che il software di qualcuno è stato aggiornato. La domanda è : si aggiorna da solo dopo qualche settimana di utilizzo o deve intervenire il callcenter da remoto? grazie
ciao

l'hardware ed il software dei dispositivi utilizzati (purtroppo) diventa il collo di bottiglia quando si ha una linea cosi performante.

non solo il cavo dev'essere buono, la scheda di rete dev'essere efficiente, ma il processore, la ram, il disco rigido (meglio un SSD) del computer devono essere perfetti. E persino il software incide, sulla linea dei miei genitori, con l'antivirus attivato di uno dei computer, perdevo quasi 250 mbps in download!

il genew in genere dovrebbe aggiornarsi da solo di notte, che versione sw hai?

PS: il WiFi è veramente scadente, io ho risolto con un router/access point in cascata