Citazione Originariamente Scritto da trufogio Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
La Commissione Europea ha appena pubblicato la mia petizione in cui chiedo all'UE di legiferare per abbattere i costi delle chiamate internazionali intra-UE dall'Italia. E' un paradosso che fra qualche mese il roaming sparirà mentre per chiamare la Francia o la Germania gli operatori continuano ad applicare tariffe esorbitanti! Se anche voi volete che questo abuso finisca, firmate la mia petizione: vi basta registrarvi al portale e cliccare su "supporta". Il vostro aiuto sarà apprezzato da tutti gli utenti di telefonia mobile dell'Unione Europea. Vi ringrazio in anticipo!

E' un progetto serio a beneficio di tutti i consumatori, se i moderatori lo ritenessero, sarei felice che il post venisse messo in evidenza.

Ecco la mia petizione:

https://petiport.secure.europarl.eur...ingle%2BMarket
mi interessa molto il tema da buon frontaliere, mi spieghi però cosa significa e a cosa porta una petizione come la tua?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da trufogio Visualizza Messaggio
Oltre a supportare la petizione, bisogma denunciare la condotta degli operatori ad Agcom. Il fatto che stiano aumentando le tariffe per le chiamate internazionali dall'Italia verso l'UE è contrario alle delibere Agcom. A questo link trovate il modelloD di denuncia in pdf precompilato. Basta completarlo aggiungendo dati personali e carta d'identità per poi inviarlo via mail ad agcom:
Modelli D precompilato per segnalare gli operatori per i costi delle chiamate internazionali DALL?ITALIA | Fab
stessa domanda