Ok, è la medesima delibera, solo che finalmente è uscita, prima avevamo solo il comunicato stampa dell'AgCom, giusto?
Visualizzazione Stampabile
Ok, è la medesima delibera, solo che finalmente è uscita, prima avevamo solo il comunicato stampa dell'AgCom, giusto?
ARTICOLO 2 comma 3:
3. In caso di offerta nazionale a pacchetto a tariffa fissa al traffico consumato in roaming all'interno del pacchetto si applicherà il primo sovrapprezzo di cui al comma 1 e il relativo tetto massimo di cui al comma 2.
Come al solito molto chiari...:sedia: :D
- - - Aggiornato - - -
Si. Ma l' articolo de La Repubblica di oggi si basa su questa Delibera pubblicata solo qualche ora dopo....
Sì, chiaro, loro immagino abbiano canali più diretti rispetto alla nostra attesa della pubblicazione sul sito web dell'Autorità. Ma da come l'avevano posta sembrava una gran novità, invece il "succo" già ce l'avevamo da una settimana :)
Comunque almeno in AgCom si sono spinti leggermente oltre il "dovuto" e hanno anche fatto una delibera generica rivolta a tutti i gestori, oltre alle due specifiche per TIM e Wind, atti dovuti in seguito alle segnalazioni e alle indagini.
P.S. Grazie della segnalazione!
Insomma sembrerebbe che chi ha un pacchetto debba pagare solo il sovraprezzo...
Quindi ad esempio avendo un residuo di 40 minuti voce del proprio pacchetto per i primi 40 minuti voce si pagherà solo un sovrapprezzo di 5 cent. /minuto iva esclusa. (se ho inteso bene)
In teoria questo è quello che dice il regolamento ed anche come i gestori stranieri l'hanno adottato. Staremo a vedere, ma ho zero zero zero fiducia nei gestori italiani e sono curioso di vedere se faranno altre interpretazioni creative
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh avranno qualche talpa sicuramente :)
Comunque su Mondo3 abbiamo trascritto le parti più importanti della delibera, speriamo che l'interpretazione si tramuti in tariffe Eurotariffa e la diffida di Agcom, ecco cosa prevede | Mondo3
Altri dettagli, nessuno?
un utente di telefonino.net ha ottenuto un provvedimento d'urgenza con TIM per la disattivazione di Roaming Europa Daily Basic:
Citazione:
...DISPONE Ai sensi dell’art. 5 del Regolamento che l’operatore TELECOM ITALIA s.p.a. provveda a consentire la rimozione di tutti gli ostacoli giuridici e tecnici eventualmente pendenti per permettere la disattivazione del servizio in oggetto relativo all’utenza corrispondente al numero 393xxxxxxx intestato al sig. ... entro il giorno 20.06.2016 avendo cura di comunicare con urgenza l’avvenuta disattivazione del servizio alla parte istante ed a questo Ufficio (fax 011/5757305)
giugno sta per finire... :rolleyes:
WIND:
Controllando sul sito Wind, volevo chiedervi se questa pagina è stata aggiornata di recente oppure era già presente: http://www.wind.it/it/privati/tariff...e_eurotariffa/
Non mi quadra il costo delle chiamate ricevute...:unsure:
TIM:
Ancora nulla... la solita pagina: https://www.tim.it/assistenza/per-i-...o-ue-2120-2015
:poveraitalia: fior di avvocati e dipendenti e stiamo a questi livelli...mi censuro...:censored: