grazie per le risposte. Sono consapevole che il mio sia un caso raro, anzi lo spero, nemmeno io ero consapevole dell' importanza che poteva avere quell' email.
Ma potete immaginare cosa si prova quando di punto in bianco ti sparisce il mezzo con cui comunichi con tutto, le tue password, il tuo cellulare, le tue app, ho anche cromecast, è peggio che perdere il portafoglio.
Poi a peggiorare la situazione solo una semplice email in cui mi si dice che avevo cancellato troppe comunicazioni nel mio account, niente spiegazioni, le ho cercate in rete. Non ho ricevuto 1 risposta ne nel forum di google nè sul loro account facebook.
Si hanno in mio numero di cell,si hanno email secondaria, ho anche il token per autentificarmi con i due passaggi.
no le domande non sono tutte semplici: tipo mese e hanno in cui ho fatto l' account e non so nemmeno se sono 7, 8 o9 anni. Oppure mese e anno in cui ho usato per la prima volta android, oppure il mio primo numero telefonico insomma non a tutte ho risposto giusto e potrebbero non ridarmelo, comunque ad oggi nessuna ulteriore notizia mi è arrivata.
Per ora ho fatto un nuovo account su outlook.com tanto da spostare le utenze più importanti tipo gli avvisi della banca, voglio valutare con calma dove dirigermi, almeno lì in caso di problemi posso arrabbiarmi con un call center :-D
Per chiudere e riderci un pò sù, visto che nel mio conto google wallet ho ancora 18 euro, se non dovessi riaverlo posso dire, senza che sia diffamazione, che il colosso Google mi ha rubato 18 euro, a me, operaio e per di più italiano :-D

Comunque vi farò sapere come và a finire e per pulsar si vaglio anche a pagamento, però non posso dire che non ho dato soldi a google sia per app, poi nexux 5 e 7 cromecast insomma non sono solo uno scroccone :-D