Salve, spero sia la sezione adatta in cui postare la mia domanda...
Dunque, non sono esperto di Conciliazioni (avendone avuta finora una solo contro H3g per azzeramento credito ST+, ovviamente andata KO), a breve ho ben 2 Conciliazioni contro Vodafone (collegate tra di loro).
Per la prima, relativa ad un indennizzo da Vodafone dichiarato come spettante il 17/01 (pensate l'ironia, dovuto ad un RITARDO nell'esecuzione di 3 mnp), che sarebbe dovuto essermi bonificato entro 90 giorni (17/04), ancora non pervenuto. Chiederò l'ammontare dell'importo dell'indennizzo più, come da Carta del Cliente Vodafone, 5 € al giorno per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 150 € (che corrispondono a 30 giorni, che al 20 Maggio saranno appunto trascorsi).
La seconda Conciliazione, riguarda un fax di richiesta cessazione utenza + restituzione del credito tramite assegno. Inviata il 14/03, sul modulo è specificato che entro 30 giorni sarebbe dovuta avvenire la cessazione, ed entro 60 avrei dovuto ricevere l'assegno. La mia richiesta sarà: il credito residuo presente + indennizzo per ritardo nella disattivazione dell'utenza che a tutt'oggi è attiva (anche se questo indicatore non è presente nella Carta del Cliente, ma sul modulo è ben specificato "entro 30 giorni) + danni per mancata disattivazione dell'utenza e conseguente danno derivato dalla fonia di NON RAGGIUNGIBILE anzichè INESISTENTE. In pratica, contattando più volte via chat gli operatori, questo fax a volte c'era, altre volte no, a volte mi veniva proposto (verbalmente) un sollecito, ma quando chiedevo all'operatore di scrivermelo in chat, improvvisamente il fax rispariva. Ovviamente ho report di invio OK del fax sia il 14/03 che il 20/03.
Posso chiedere, secondo Voi, anche recupero spese carburante (essendo la sede a + di 60 km da casa mia) e mancato guadagno per la giornata di ferie che dovrò prendermi per partecipare alla Conciliazione? E, in caso, solo per una o per entrambe le Conciliazioni?
Sono pronto a spennarli stavolta. Se sapessero lavorare, non mi sarei accanito così tanto.
Insomma, chiedo consigli su cosa chiedere e cosa no, in caso, ed eventualmente su cosa fare leva. Grazie a chi mi dedicherà 2 minuti![]()