Almeno sei riuscito a parlare con il 130. Io é da luglio che cerco di cambiare intestatario, da me a mia mamma. Non riesco ogni volta a stare in attesa per più di 30 minuti. ...
Brutta sorpresa nell'ultima fattura di Tiscali. Mi spiego.
Negli ultimi due anni e fino ad adesso, avendo la fatturazione bimestrale anticipata, ricevevo fatture come ad esempio l'ultima:
EMISSIONE: 2 ottobre
DA PAGARE ENTRO: 22 ottobre
RELATIVA AI SERVIZI DI: ottobre-novembre
Oggi ricevo una nuova fattura come segue:
EMISSIONE: 2 novembre
DA PAGARE ENTRO: 22 novembre
RELATIVA AI SERVIZI DI: dicembre-gennaio
Chiamato il servizio amministrativo, mi hanno detto che prima la fatturazione non era corretta perché il mese di emissione e pagamento non andrebbe contato come mese anticipato.
A me sembra invece che prima fosse corretto e adesso no, perché adesso pago in anticipo per più di due mesi!
Secondo voi è corretto?![]()
Almeno sei riuscito a parlare con il 130. Io é da luglio che cerco di cambiare intestatario, da me a mia mamma. Non riesco ogni volta a stare in attesa per più di 30 minuti. ...
Galaxy s2 + top400
Anch'io ho notato la stessa cosa... Ho subito chiamato e chiesto spiegazioni. La risposta è stata la stessa che han dato a te.
Ho chiesto, allora:" ma a scadenza di contratto, se voglio andare via, ho già pagato in anticipo per i due mesi successivi, come la mettiamo???".
Risposta:" dovrà fare richiesta di rimborso".
E io:" non sapete come rubare soldi ai clienti"
Comunque teniamoci aggiornati, per me non è in regola sta cosa.
Anche a me è capitata la stessa cosa in settembre.
Vi riassumo brevemente:
Fattura Aprile 2013 (periodo rif: Apr-Mag)
Fattura Giugno 2013 (periodo rif: Giu-Lug)
Fattura Agosto 2013 (periodo rif: Ago-Set)
poi a settembre arriva un'altra fattura di uguale importo (quindi dopo un mese ma con importo relativo a due mesi) che nelle note recita quanto segue: "Gentile Cliente, le comunichiamo che la presente fattura e' stata emessa per allineare i periodi di fatturazione del suo servizio Tiscali alla frequenza bimestrale anticipata prevista dall'offerta commerciale da lei sottoscritta".
Quindi adesso mi ritrovo le fatture emesse come segue:
Fattura Settembre 2013 (periodo rif: Ott-Nov)
Fattura Novembre 2013 (periodo rif: Dic-Gen).
La cosa curiosa è che mi son fatto recuperare una fattura Vodafone da una mia collega ed è molto diversa, nello specifico la fattura è stata emessa il 14 maggio 2013 e fa riferimento a servizi fruiti dal 10 marzo 2013 al 9 maggio 2013, quindi data fattura posticipata rispetto al servizio erogato.
Analogo alle fatture Tiscali è invece il comportamento per l'addebito della TCG che nella stessa fattura del 14 maggio fa riferimento al periodo 10 maggio 2013-9 luglio 2013, quindi bimestre anticipato
LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G