Ritardo portabilità e rimborso da parte del gestore
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Ritardo portabilità e rimborso da parte del gestore

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  1. #1

    Question Ritardo portabilità e rimborso da parte del gestore

    Ciao a tutti
    ho chiesto la portabilità da wind a 3 l'11 aprile. Ad oggi ancora niente! Mi sono messa a leggere in giro varie info e a quanto pare si può chiedere un indennizzo per il ritardo. Leggo dal sito agcom:

    In conclusione, dal 1° gennaio 2013, qualora il cliente ottenga la portabilità del numero con un ritardo superiore a due giorni lavorativi, su richiesta, potrà ottenere un indennizzo stabilito dall’operatore e comunque non inferiore a 2,5 € per ogni giorno di ritardo (7,5 € per tre giorni lavorativi di ritardo, 10 € per quattro giorni lavorativi di ritardo e così via). Le modalità di richiesta, stabilite dall’operatore, dovranno essere semplici e non onerose per il cliente, ad esempio potranno essere inoltrate tramite chiamata o invio fax al customer care ovvero a un numero gratuito, via e-mail, via web, via fax e comunque dovranno essere escluse categoricamente chiamate a numeri per servizi a sovrapprezzo.

    Dal sito 3 invece:
    Gli eventuali ritardi sull'attivazione del servizio Porta il Numero non sono imputabili a 3, ma sono riconducibili ai vincoli tecnici e operativi dei sistemi di portabilità, non dipendenti dai processi interni di 3.


    Quindi cosa fare? Qualcuno ha già avuto questo problema?
    grazie!

  2. #2
    Partecipante Mistico
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    Ormai i ritardi sulla portabilità non esistono quasi più, ti consiglio di tornare in negozio 3 e far fare un controllo per vedere se l'mnp e stato annullato da wind è molto probalile che sia stato inserito un codice sbagliato tipo numero tel, seriale sim o potrebbe anche essere che l'intestatione in wind sia diversa da quellea che hai dato a 3

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da wd87 Visualizza Messaggio

    Quindi cosa fare? Qualcuno ha già avuto questo problema?
    Per il rimborso innanzitutto lo devi chiedere a 3, ti rivolgi al Corecom (e non agcom, vedi titolo originario) per la conciliazione obbligatoria solo ed esclusivamente SE H3G non gestisce il reclamo

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
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    se si superano i 2 giorni per l'mnp si può richiedere rimborso giusto? come si fa, grazie
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  5. #5

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    ricordate sempre di fare ug contro 2 operatori , quello da cui andate via e quello in cui entrate senno succede che in udienza l'operatore da la colpa all'altro. se li convocate entrambi, in solido, vi riconosceranni gli indennizzi un po' uno e un po' l'altro

  6. #6

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    Credo che prima si debba attendere che effettivamente vada a buon fine la MNP, e poi si potrà quantificare la richiesta di indennizzo con gli effettivi giorni trascorsi in eccesso rispetto ai 2 previsti dalla normativa.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Credo che prima si debba attendere che effettivamente vada a buon fine la MNP, e poi si potrà quantificare la richiesta di indennizzo con gli effettivi giorni trascorsi in eccesso rispetto ai 2 previsti dalla normativa.

    Se passo dall'operatore A a quello B l'indennizzo va richiesto a B, giusto?
    E vale anche per sim dati?

  8. #8

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    Sì, va richiesto all'operatore di destinazione. Non è specificata alcuna distinzione quindi direi che deve valere anche per le schede dati.

    http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...enuto&DCId=231

  9. #9
    Partecipante DOC
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    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sì, va richiesto all'operatore di destinazione. Non è specificata alcuna distinzione quindi direi che deve valere anche per le schede dati.

    http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...enuto&DCId=231
    Buono a sapersi.
    Quando si degneranno di prendere in carico la pratica e passerà la mnp se nel frattempo non sarò già trapassato nella vana attesa chiederò senza dubbio l'indennizzo.
    Sei stato gentilissimo.
    Grazie mille per le informazioni.

  10. #10

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    Di nulla, figurati, la community è fatta per questo E poi sono informazioni che interessavano anche me, quindi ho cercato i dettagli sul sito AGCOM anche per motivi "egoistici"

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