MNP in un giorno: operativa? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

MNP in un giorno: operativa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    beh rileggendo la direttiva AGCOM mi pare di capire che i giorni effettivi che passano siano due:

giorno 0 (inserimento pratica): viene inviata (se inserita entro le 17) al nuovo operatore
    giorno 1: viene accettata o rifiutata
    giorno 2: avviene l'effettivo passaggio

quindi è la fase di effettivo trasferimento che dura un giorno, ma il totale delle operazioni ne prevede almeno due
    La delibera non è chiarissima, ma credo che la tua ricostruzione sia corretta.

Da quel che capisco:
    giorno 0 - immissione nei sistemi del nuovo operatore entro le 17:00
    giorno 1 - validazione del vecchio operatore entro le 10:00 di mattina
    giorno 2 - passaggio del numero entro le 8:30 di mattina

Bene che vada, il passaggio avviene in più di 40 ore (circa).

Ottima segnalazione
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

mi ricordo di aver preso tempo fa la direttiva UE, mi pare un aggiramento dell'ostacolo questo... cmq la scadenza la menzionava max3 http://www.mondo3.com/forum/autorita...tml#post595454

Predefinito

la delibera di dicembre 2011 e' questa

http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=7750

prova a vedere se ho capito male io...

Predefinito

quella europea che fa da cappello è qui... EUR-Lex - 32009L0136 - EN e parla di 1 giorno lavorativo, le famose 24 ore.
    Per trarre pienamente vantaggio dall’ambiente concorrenziale [..] La portabilità del numero dovrebbe essere attuata al più presto perché è un elemento chiave della libertà di scelta da parte dei consumatori e della effettiva concorrenza nell’ambito dei mercati concorrenziali delle comunicazioni elettroniche, in modo tale che il numero sia funzionalmente attivato entro un giorno lavorativo
    più ARTICOLO 30, comma 4

Il trasferimento dei numeri e la loro successiva attivazione sono effettuati nel più breve tempo possibile. In ognicaso, gli abbonati che abbiano concluso un accordo per il trasferimento del proprio numero a una nuova impresa ottengono l’attivazione del numero in questione entro un giorno lavorativo.
    Insomma, se la chiedo il lunedì deve essere fatta entro martedì. Potrei anche dire che se la chiedo alle 11 del mattino, va fatto entro le 11 del giorno dopo

Predefinito

Vallo a dire all'AGCOM e alle compagnie telefoniche italiane

Predefinito

farollo, mi conosci

Predefinito

il "bene che vada" il parto del topolino... 3 giorni (72 ore) vs 40/48 ore non è che faccio salto di gioia specie esistendo la possibilità tecnica di farlo quasi in tempo reale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social