la delibera di dicembre 2011 e' questa
http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=7750
prova a vedere se ho capito male io...
Visualizzazione Stampabile
la delibera di dicembre 2011 e' questa
http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=7750
prova a vedere se ho capito male io...
quella europea che fa da cappello è qui... EUR-Lex - 32009L0136 - EN e parla di 1 giorno lavorativo, le famose 24 ore.
più ARTICOLO 30, comma 4Citazione:
Per trarre pienamente vantaggio dall’ambiente concorrenziale [..] La portabilità del numero dovrebbe essere attuata al più presto perché è un elemento chiave della libertà di scelta da parte dei consumatori e della effettiva concorrenza nell’ambito dei mercati concorrenziali delle comunicazioni elettroniche, in modo tale che il numero sia funzionalmente attivato entro un giorno lavorativo
Insomma, se la chiedo il lunedì deve essere fatta entro martedì. Potrei anche dire che se la chiedo alle 11 del mattino, va fatto entro le 11 del giorno dopo :PCitazione:
Il trasferimento dei numeri e la loro successiva attivazione sono effettuati nel più breve tempo possibile. In ognicaso, gli abbonati che abbiano concluso un accordo per il trasferimento del proprio numero a una nuova impresa ottengono l’attivazione del numero in questione entro un giorno lavorativo.
Vallo a dire all'AGCOM e alle compagnie telefoniche italiane :P
farollo, mi conosci :P
In base all'articolo 18, comma 1, dell'allegato A alla delibera AGCOM 147/11/CIR "Il presente regolamento entra in vigore il 31 marzo 2012".
La delibera non è chiarissima, ma credo che la tua ricostruzione sia corretta.
Da quel che capisco:
giorno 0 - immissione nei sistemi del nuovo operatore entro le 17:00
giorno 1 - validazione del vecchio operatore entro le 10:00 di mattina
giorno 2 - passaggio del numero entro le 8:30 di mattina
Bene che vada, il passaggio avviene in più di 40 ore (circa).
Ottima segnalazione :thumbup:
il "bene che vada" il parto del topolino... 3 giorni (72 ore) vs 40/48 ore non è che faccio salto di gioia specie esistendo la possibilità tecnica di farlo quasi in tempo reale :P