Dopo quanto tempo "scadono" i numeri di telefono post-pagati?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Dopo quanto tempo "scadono" i numeri di telefono post-pagati?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Qualcosa non mi torna...

Prendiamo il caso delle pre-pagate. In base alla delibera AGCOM sopra richiamata sono previste due cose:
    - "campanello di allarme" 30 giorni prima della disattivazione del numero
    - attesa di 24mesi prima che il numero possa essere nuovamente utilizzato

Immagino che, per simmetria, anche per i post-pagati, i gestori debbano attendere 24 mesi prima di utilizzare nuovamente il numero.

Mi aspetto, quindi, che, sia che si tratti di numeri nativi sia che si tratti di numeri non-nativi, dopo la disattivazione il numero debba rimanere in una sorta di "stanza di attesa" per almeno 24 mesi (prima che il numero possa essere utilizzato nuovamente).

La delibera prevede, inoltre, che "Gli operatori definiscono le modalità affinché l’utente possa continuare ad usufruire del numero entro il predetto periodo".

Mi attendo, quindi, che i gestori - sia che si tratti di numeri nativi sia che si tratti di numeri non-nativi (a nulla rilevando se il numero di telefono nel frattempo sia stato o meno "restituito") - abbiano introdotto delle procedure per "ripescare" il numero.
    Ultima modifica di veditu; 06/04/2012 alle 09:45
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social