Come segnalato da Mondo3 nel 2008, ai sensi dell'art. 8, comma 7, dell'allegato A della delibera AGCOM 26/08/CIR i numeri telefonici delle prepagate "scadono" dopo 24 mesi.

Riporto la norma in questione:
7. Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno 24 mesi. Gli operatori definiscono le modalità affinché l’utente possa continuare ad usufruire del numero entro il predetto periodo, ferme restando in ogni caso le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo. Gli operatori informano l’utente, con almeno 30 giorni in anticipo, della cessazione del numero. Tali numerazioni possono essere utilizzate per altri utenti dopo il prescritto periodo di latenza.
Ma cosa avviene invece per i numeri post-pagati (i.e., gli abbonamenti)? Dopo quanti mesi dall'ultimo rapporto commerciale "scade" il numero?

A logica il trattamento dovrebbe essere analogo, ma nella delibera non trovo una previsione espressa in relazione a tale tipologia di contratti.

Grazie mille