CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti
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CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti

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  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
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    Esistono 2 tipi di portabilità.
    1. In modo tradizionale tramite il codice di migrazione "NP" dove é il nuovo gestore a mandare la disdetta al vecchio.
    2. Portabilità pura detta "NP Pura" dove é invece il cliente a dover mandare disdetta, a portabilità completa avvenuta, al vecchio gestore. Se non si manda disdetta si ricevono 2 fatture.
    Si fa la portabilità pura solitamente per le linee voip e in fibra dove il codice di migrazione ancora non é uno "standard". Si fa anche np pura perché più veloce. Il commerciale non deve chiedere il codice di migrazione al cliente (e magari é sbagliato quindi ko in attivazione quindi ritardi). Vedi le aziende dove dovrebbero compilare 100inaia di numeri di telefono e relativi cdm.
    Ultima modifica di ilblago81; 08/05/2014 alle 18:28
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  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
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    Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Esistono 2 tipi di portabilità.
    1. In modo tradizionale tramite il codice di migrazione "NP" dove é il nuovo gestore a mandare la disdetta al vecchio.
    2. Portabilità pura detta "NP Pura" dove é invece il cliente a dover mandare disdetta, a portabilità completa avvenuta, al vecchio gestore. Se non si manda disdetta si ricevono 2 fatture.
    Si fa la portabilità pura solitamente per le linee voip e in fibra dove il codice di migrazione ancora non é uno "standard". Si fa anche np pura perché più veloce. Il commerciale non deve chiedere il codice di migrazione al cliente (e magari é sbagliato quindi ko in attivazione quindi ritardi). Vedi le aziende dove dovrebbero compilare 100inaia di numeri di telefono e relativi cdm.
    Non conoscevo la "NP Pura", evidentemente in uso in casi particolari o per utenze affari.
    Ad ogni modo la disdetta andava mandata comunque dopo il passaggio del numero, altrimenti viene considerata sempre disattivazione. La tempistica della portabilità sicuramente è stata troppo lunga, ma a questo punto penso ci sia poco da fare...
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