Offerta commerciale diversa dalle condizioni del punto vendita: cosa fare?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 13

Offerta commerciale diversa dalle condizioni del punto vendita: cosa fare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    Forse non ti e' chiaro che un negozio HA L'OBBLIGO di vendere il prodotto esposto (codice civile) e se puta caso cio' non dovesse succedere vedi come gli "smonto" (nel senso buono) il negozio se non mi da quello che mi spetta alle condizioni di vendita REALI e non quelle che fanno comodo a lui per fare target e bonus.
    Per chi non avesse un negozio ufficiale 3 vicino, non cambia nulla. Andasse dal primo che capita e se veramente non vuole fare la ricarica uscira' da quel negozio con il tel senza ricarica a rischio di chiamare la guardia di finanza, scrivere alla 3 e tante altre belle cose.
    Se abbozzate e' normale che vi purgano.
    Non è questione di abbozzare ed essere purgati.

    Non mi ricordo se qui o su WW avevo sollevato una questione simile riguardo il fatto che le tabaccherie, pur avendo le ricariche Vodafone da 5 tramite sisal/lottomatica, si rifiutassero di farle da meno di 10 euro perché altrimenti ci guadagnavano troppo poco.

    La realtà dei fatti è SI che l'esercente ha l'obbligo di vendere i prodotti, ma se non vuole chi è che si mette a perdere tempo a chiamare la guardia di finanza? Oltretutto la cosa poi andrebbe a finire al giudice di pace (con relative spese), quindi nella realtà dei fatti, NESSUNO SANO DI MENTE si metterebbe a perdere tempo e denaro per una causa civile contro un negoziante, per evitare una ricarida da 10 euro che il negoziante pretende illegtittimamente.

    I negozianti lo sanno e fanno quello che gli pare.
    Questa è la realtà dei fatti. Poi tu puoi continuare a vivere nel mondo dei sogni...

    Tutto ciò che si può razionalmente fare in questi casi è cambiare negozio, e fare cattiva pubblicità a quello che applica condizioni peggiori (a cui in effetti non cambia nulla se voi cambiate negozio, visto che se cerca di obbligarvi alla ricarica è perché, appunto, senza ricarica ci guadagna troppo poco). Ma quando non si hanno alternative, si è costretti ad abbozzare.

    Tutto il problema non nascerebbe nemmeno se i criteri sulle provvigioni dei dealer fossero fatti meglio.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    La realtà dei fatti è SI che l'esercente ha l'obbligo di vendere i prodotti, ma se non vuole [B][U]chi è che si mette a perdere tempo a chiamare la guardia di finanza?
    Io Mi capitò di dover chiamare i Carabinieri... ormai 12 anni fa.

    Cmq banalmente lì il caso di discussione era ancora più incredibile, andai per conto di mia zia a chiedere indietro 100.000 lire che aveva pagato in più (due sim con stampato COSTO LIRE 50.000 x 2 vendute a 200.000 lire perché avevano il doppio del credito nominale...)... il rivenditore Wind mi mise le mani addosso dopo aver chiuso il negozio per non farmi uscire. E altro che giudice di pace, storia triste... ah ora il tizio ha un 3Store, non ci ho mai messo piede ovviamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social