Junpy, lo sappiamo tutti benissimo che i flagship sono appunto quelli più "indipendenti" e a cui importa meno vendere il più possibile e ricevere commissioni aggiuntive. Ragion per cui sono quelli che notoriamente non cercano mai di rifilarti roba aggiuntiva e non fanno pressioni o "sotterfugi" vari... Anche io al flagship di Milano non ho mai avuto problemi a farmi attivare sempre l'offerta così com'è pubblicizzata sul sito.
Però è un dato di fatto che i negozi 3 più piccoli fanno di tutto per aumentare le provvigioni e quindi nel 90% dei casi ti obbligano a fare la ricarica contestuale di 5 o spesso anche di 10 euro, perché sull'attivazione di una SIM senza ricarica contestuale ci guadagnano molto meno.
E' capitato a me, è capitato ad amici miei, è capitato all'utente TheMultiPie (post #26 in questa discussione), e a te non è capitato proprio perché sei andato in un flagship.
Nel momento in cui un dealer vi dice "io il telefono senza ricarica contestuale non te lo vendo" provateci voi a tirare fuori il codice civile![]()