Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
Da notare come al momento nessun operatore abbia ancora adempiuto al comma della delibera che prescrive come il cliente debba avere facoltà di disattivare/riattivare in modo semplice e automatico la portante dati.

Le norme ci sono per non essere rispettate: mi chiedo come intenda muoversi Agcom visto che a distanza di oltre 6 mesi la delibera 326/10/CONS rimane comunque per gran parte un libro di sogni...
Io conosco solo TIM, e mi pare che invece abbiano applicato correttamente la delibera (vedi sopra):
BLOCCO TRAFFICO DATI
Il servizio gratuito BLOCCO TRAFFICO DATI permette al cliente di disabilitare la propria utenza al traffico dati nazionale gratuito e a pagamento. Il servizio può essere richiesto nei seguenti modi:
  • chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.
  • inviando un SMS con testo "BLOCCODATI ON" al 40915 (solo per Clienti con Abbonamento)
  • inviando un SMS con testo "BLOCCODATI ON" al 40916 (solo per Clienti Ricaricabili )