fai una denuncia/querela![]()
ciao a tutti
scusate se mi intrometto in questo forum ma ho un problema..
guardando l'estratto conto della mia carta di credito ho notato un addebito di 9,98 euro verso "OneItalia Ricaricabile".
Partendo dal presupposto che:
a) non ho mai fatto acquisti di quel genere
b) non ho una scheda 3 attiva (ne ho una nel cassetto, disabilitata da almeno 3 anni)
Facendo qualche ricerca su internet ho visto che ci sono stati in passato casi analoghi al mio (http://www.mondo3.com/forum/discussi...12-2008-a.html)
Io però l'addebito l'ho avuto sulla carta di credito..
ho provato ad andare in un centro tre e siccome è lunedi sono tutti chiusi
poi, ho telefonato all'azienda della mia carta di credito e mi hanno detto di chiamare one italia.
Ho chiamato OneItalia e molto sgarbatamente mi hanno detto che devo contattare la Tre.
Ho provato a contattare la Tre, ma non ci sono riuscito: avendo la scheda tre disabilitata non posso contattarli in nessun modo nè posso accedere alla mia pagina su internet. Possibile che se non sei cliente non puoi telefonare al call center della Tre???? mi sembra scandaloso... come posso fare?
più che recuperare i 10 euro, che penso sia impossibile, vorrei almeno assicurarmi che il mio istituto di credito non paghi più eventuali altri addebiti da queste persone, ma mi hanno detto che non lo possono fare...
fai una denuncia/querela![]()
oltre alla denuncia/querela si può anche contestare l'addebito all'issuer della carta di credito chiedendo lo storno di una spesa mai fatta: a quel punto il contatto con OneItalia lo farà direttamente l'emittente almeno si arriva a capire di cosa si tratta
PS: benvenuto!
Grazie innanzitutto per il benvenuto :-)
poi..alcune domandine...
a chi dovrei fare denuncia? polizia postale? polizia normale?
poi..la contestazione dell'addebito a chi la devo fare? al mio istituto di credito? a one italia? a Tre?
Il mio istituto di credito mi ha già detto che loro non possono fare niente..
beh facciamo i passi con ordine e senza affanno:
1. se tu non riconosci una spesa la prima protesta (esiste la possibilità) è con l'ISSUER della tua carta di credito (il tuo istituto di credito mente sapendo di mentireCmq la carta che circuito ha? Tutti - VISA, MC, AMEX - hanno la possibilità di disconoscere le spese... a dir male è da cercare nel sito dell'istituto e/o issuer)
Se la disconoscono la cosa è chiusa (anche se ci potrebbe essere un profilo di pratica scorretta che fa riferimento all'Antitrust).
Se non la disconoscono E RIGUARDA spese telefoniche di cui non sei convinto di avere permesso la via è quella dell'autotutela:
1. conciliazione Corecom
2. segnalazione AgCom (e se ci sono profili di scorrettezza segnalazione anche all'Antitrust come sopra).
Ma stiamo veramente scherzando...ho risentito il mio istituto di credito dicendogli che volevo aprire una contestazione per un pagamento non richiesto...sentite bene: mi hanno detto che mi aprono la contestazione ma devono bloccarmi la carta, e quando tutto sarà risolto me ne invieranno un'altra tra qualche tempo..questione di giorni chiedo...mi rispondono di no....mi chiedo: o sono io che sono ubriaco o stiamo rasentando il ridicolo??
è una carta appartenente al circuito Mastercard
dicci il tuo istituto di credito che magari troviamo qualcosa senza questa barzelletta del blocco carta...
Ragazzi, scusatemi se vi ho allarmato e vi ho fatto perdere tempo. Ho risolto tutto.
Diciamo che ho colpa al 50%.
E' vero che ho questo addebito su carta di credito a nome di OneItalia.
Guardando su internet ho visto che questo nome è legato alla Tre, e ho letto dei precedenti di questa "accoppiata" e sono partito a manetta con sta storia.
E' vero però anche che ho scoperto che quel giorno lì ho effettuato una spedizione di un pacco con SpedireWeb, che guarda caso appartiene a OneItalia e i costi coincidono.....
sono veramente un babbo...
scusatemi, se potete!!