Bill shock - Ci sono delibere CIR in materia? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Bill shock - Ci sono delibere CIR in materia?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hseldon_1970 Visualizza Messaggio
    Ciao Max,
    grazie innanzitutto per la risposta.
    Ti confermo che la mia utenza è ancora bloccata. Il fax di denuncia è stato inviato il 10/01/2011 (il fatto è successo il 29/12) perchè ero in vacanza. Il fax è stato ricevuto perchè mi è arrivato sul telefonino sms dell'apertura pratica e il link per verificare l'evolversi, ma non posso visualizzare perchè sulla mia usim è bloccato tutto il traffico in uscita anche quello gratis (per questo motivo ho inviato un ulteriore fax per segnalare il tutto). Ho inoltre inviato 3 email di sollecito al 133 e mi hanno confermato che la pratica è in lavorazione.

    Adesso mi attivo per la conciliazione, ma mi chiedevo se è opportuno inviare il GU5 visto che tra qualche giorno risulterò moroso e di conseguenza blocco della usim?

    Grazie
    Conserva il link e magari anche l'sms di presa in carico relativo al primo fax.
    Conserva anche gli altri solleciti.
    II modulo GU5 (provvedimento temporaneo) contestuale al modulo UG (avvio conciliazione), considerando che dal 29 dicembre scorso ti hanno disattivato l'utenza e ancora non è stata riattivata, devi compilarli entrambi subito senza perdere altro tempo! Non preoccuparti per il discorso dell'eventuale morosità che sarà chiarito nel corso della conciliazione.
    ...

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Conserva il link e magari anche l'sms di presa in carico relativo al primo fax.
    Conserva anche gli altri solleciti.
    II modulo GU5 (provvedimento temporaneo) contestuale al modulo UG (avvio conciliazione), considerando che dal 29 dicembre scorso ti hanno disattivato l'utenza e ancora non è stata riattivata, devi compilarli entrambi subito senza perdere altro tempo! Non preoccuparti per il discorso dell'eventuale morosità che sarà chiarito nel corso della conciliazione.
    Ciao Max3,
    ho inviato sia modulo UG che modulo GU5 e volevo sapere sei hai informazioni riguardanti le tempistiche per la presa in carico delle pratiche da parte del corecom.

    Grazie
    Hseldon

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille Max! Sei stato gentilissimo ed utilissimo (ed ora mi é passato un po' il panico con cui domattina dovró affrontare la questione con clic.it).

    Di sicuro vi tengo informati!
    Ultima modifica di marchinolapeste; 06/02/2011 alle 16:24

  4. #4

    Predefinito

    A proposito... Se anziché con raccomandata, la diffida (e le comunicazioni a seguire) la invio da casella di posta certificata legalmail che ho già??? É la medesima cosa? Ovviamente a livello di tempi e costi, rispetto alla raccomandata cartacea, sarebbe tutta un'altra cosa!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchinolapeste Visualizza Messaggio
    A proposito... Se anziché con raccomandata, la diffida (e le comunicazioni a seguire) la invio da casella di posta certificata legalmail che ho già??? É la medesima cosa? Ovviamente a livello di tempi e costi, rispetto alla raccomandata cartacea, sarebbe tutta un'altra cosa!
    Se anche il provider ha una email certificata puoi inviarla via posta certificata.
    Eventualmente puoi inviare anche un fax (alegando copia del tuo documento) e poi chiami dopo un paio di giorni per accertarti che lo abbiano ricevuto.
    ...

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ti sei già risposto da solo: delibera Agcom 326/10: tetto anti bill-shock in vigore dal 1° gennaio 2011.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    L'unica cosa regolare è che la sessione sia in carico al giorno di inizio.
    Vale anche per le telefonate.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    L'unica cosa regolare è che la sessione sia in carico al giorno di inizio.
    Vale anche per le telefonate.
    Innanzitutto grazie a tutte e due per le risposte
    @Giorgio : Non mi è chiaro cosa intendi con "L'unica cosa regolare è che la sessione sia in carico al giorno di inzio". Cioè secondo te hanno ragione loro?
    Il servizio clienti sostiene che il loro sistema non interrompe la fatturazione di una sessione se è a cavallo tra due mesi, ma direi che è un loro problema tecnico. NOn c'è scritto da nessuna parte che alla mezzanotte del 31 del mese sia obbligatorio fare una disconnessione.

    Cmq oggi ho riparlato col servizio clienti, mi hanno riproposto solo il 50% di sconto e ho rifiutato.
    Domani parto con la conciliazione. E' innnazitutto una questione di principio, se ho fatto un extra soglia pago , ma non pago se l'extra è conteggiato come va bene a loro
    Grazie ancora

  9. #9

    Predefinito

    Scusate ancora una domanda:
    devo procedere con la conciliazione online sul sito di tre oppure con quella davanti al CORECOM?

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    imho la seconda, è più efficace e accorci - in caso di mancato accordo - di un passaggio tutta la trafila. In rilievo trovi le FAQ

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social