Grazie per il link, AndreA... ma si tratta di una "Guida ai servizi di telefonia fissa"... Le stesse regole sono valide anche per la "telefonia mobile"?
OK la prima frase... "Qualunque sia stata la tua scelta, dovrai prendere visione di due diversi documenti, complementari l'uno all'altro: la Carta dei Servizi e il contratto."
La cosa che a me non mi è chiara è questa:
"Ti consigliamo di leggere attentamente, prima di aderire al contratto, la Carta dei Servizi che ogni operatore telefonico è tenuto ad adottare e rendere disponibile in base alle norme vigenti."
A parte che io di questa CS non ho sentito parlare quando ho firmato il contratto... quand'è che l'operatore è "tenuto" a renderla disponibile ai clienti? Non mi dite che "c'è sempre stata sul sito della Tre", perché è difficile trovarla anche sapendo quello che si cerca...Un'ultima domanda: firmare il contratto significa accettare le condizioni della CS? Ho capito la "complementarietà" di questi due documenti, ma a casa mia vale soltanto quello che ho firmato... E poi, siamo seri... non è che il cliente va a leggersi tutte le direttive AgCom prima di sottoscrivere un contratto...
Sbaglio io? Vi prego, illuminatemi...