la risposta è semplice ed insita nel diritto di recesso fuori dai locali commerciali: puoi disdire entro i 10 gg. lavorativi.
la risposta è semplice ed insita nel diritto di recesso fuori dai locali commerciali: puoi disdire entro i 10 gg. lavorativi.
Dopo aver posto la stessa domanda anche alla Tre, oggi mi ha contattato telefonicamente, che ringrazio per celerità della risposta.
Effettuando un acquisto fuori dai locali commerciali si può disdire entro 10gg lavorativi, anche avendo utilizzato la chiavetta e la USIM.
Certo che il recesso non è proprio senza spese, fino ad ora avrò speso circa 15€ in telefonate a 199... dove si aggiungerà anche la raccomandata con ricevuta di ritorno, ma almeno non dovrò pagare le 100+120€ per la disdetta prima dei 23 mesi.
Ciao,.
Anche a me la stessa cosa.
E se non accettassi il pacco con la chiavetta?
La proposta telefonica me l'hanno fatta ieri, oggi ho spedito un fax dove chiedo di bloccare la spedizione e di avvalermi del diritto di recesso.
Faccio comunque una raccomandata domani mattina? Anche senza avere gli estremi del "contratto"? (E' stata una proposta telefonica!)...
...come fare?
Grazie!
Dato che non siete stati in grado di fornire una risposta, la fornisco io sulla base dellamia esperienza.
Se avete fatto un contratto telefonico e non volete la merce (avete come me accettato, e poi vi siete informati sulle fregature, oppure lo ha accettato in maniera "ignorante" vostra madre o nonna) basta semplicemente NON ACCETTARE il pacco e soprattutto NON FIRMARE nulla, anche perchè il contratto che vi sottoporrà il vettore, avrà data molto precedente e manderà a farsi benedire i vostri 10 gg per il recesso gratuito.![]()