Visualizzazione Stampabile
-
Mi sono registrato e ho comprato il credito (grazie per il consiglio sull'IVA) e l'ho provato con nimbuzz in wifi (peccato non poter usare il nokia sip nativo :() e la qualità mi è sembrata ottima al primo colpo :D
L'unica pecca è che Nimbuzz non visualizza il caller ID, che pare funzionare solo tramite il software 12voip da windows (previa verifica del numero)... c'è un modo per risolvere?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Mi sono registrato e ho comprato il credito (grazie per il consiglio sull'IVA) e l'ho provato con nimbuzz in wifi (peccato non poter usare il nokia sip nativo :() e la qualità mi è sembrata ottima al primo colpo :D
L'unica pecca è che Nimbuzz non visualizza il caller ID, che pare funzionare solo tramite il software 12voip da windows (previa verifica del numero)... c'è un modo per risolvere?
Allora, quello del callerID è una questione molto discussa su vari forum appositi, in teoria è possibile mandarlo anche con software hardware diversi dal proprietario ma in pratica a volte risulta molto difficoltoso o addirittura impossibile.
Se ti va di addentrarti nel mondo del Voip di consiglio, oltre al sito per il confronto dei prezzi (a mio avviso fondamentale) il servizio offerto da Libera il VoIP | Voip, Web 2.0, e molto altro , un servizio di centralino voip, con funzioni abbastanza avanzate, lo puoi usare su nimbuzz/fring per iniziare comunque configura il programma direttamente con 12voip, poi magari, quando hai capito come funziona se ti fa più comodo passa alla configurazione avanzata. (in teoria permette il passaggio del caller ID).
-
Beh utilizzare il server nimbuzz che si collega al server liberailvoip che si collega al server voip vero e proprio, mi sembra un tantinello troppo :D
-
Bah, io soliamente filtro tutto per Liberailvoip e non ho mai accusato latenze eccessive, te l'ho detto però, se credi di farne un uso avanzato, allora va bene il discorso che ti ho fatto, ma se lo usi solo in uscita e senza pretese elaborate allora avrai sicuramente meno rogne configurando direttamente 12voip.
PS credo che nimbuz si colleghi direttamente a 12voip senza passare per il loro server, almeno per le chiamate SIP, ma mi potrei sbagliare.
-
Si è probabile, usando 12voip con nimbuzz in wifi, la qualità era più che soddisfacente e nessun ritardo. Collegamento immediato... è ho speso pochissimo :D
Sono molto soddisfatto :cheers:
-
La prossima volta che devi ricaricare però ti consiglio di riconfrontare i prezzi, sono molto altalenanti, bisogna saper prendere sempre il più conveiente al momento della ricarica.
PS controlla sempre che abbia il SIP, altrimenti poi di Ninbuzz non ci fai nulla!
-
Anche usando il loro software, il Caller ID, non è sempre supportato, per cui non farci affidamento più di tanto.
Utilizzando il numero di accesso di Milano non ho mai avuto necessità di ripetere la chiamata.
Nimbuzz e fring vanno bene con il Wi Fi, io avevo parlato dell'utilizzo del Telefono Internet, perchè quello si connette automaticamente al/agli Wi Fi memorizzato/i e si registra automaticamente al provider voip, (non credo solo con l'E65, ma presumo con tutti i modelli), mentre nimbuzz e fring, vanno aperti al momento dell'uso, perchè anche in background, consumano molta batteria, perlomeno questa è stata la mia esperienza fino a luglio dello scorso anno, non so se l'ultime release non scaricano la batteria in in poche ore.
-
Che caxxo... alla mia seconda ricarica del credito voip su 12 voip, mi hanno eseguito la transazione due volte e quindi dalla carta di credito mi hanno scalato due volte, anche se mi hanno ricaricato per una e mi hanno inviato una sola conferma di pagamento!!!
Ora mi sentono...
@giorgio: purtroppo nokia ha deciso di disabilitare il supporto SIP nativo sui telefoni più recenti, tranne serie E e serie N... il mio 5800 ha le impostazioni SIP configurabili ma manca l'abilitazione nell'OS per far partire le chiamate usando quelle impostazioni (che quindi ci stanno per bellezza).
Comunque ho letto che fring fa transitare le chiamate presso un loro server mentre nimbuzz si collega direttamente al server SIP, quindi le chiamate hanno una qualità migliore (pur occupando più banda) e infatti in WIFI nimbuzz si sente benissimo :D La scocciatura di dover avviare il programma ogni volta non mi infastidisce più di tanto, ma comunque non ho alternative.
-
stavo guardando le tariffe di Lycatel per mio padre che deve chiamare in Etiopia...
perche' non provi questa? :P
Lycatel eShop (link diretto alle tariffe)
altrimenti c'e' LycaMobile (il MVNO su rete H3G) che ha tariffe di 9 cent / minuto vs Turchia e 13 cent vs Turchia Mobile
-
Beh, OneNation 10 è meglio di LycaMobile.
Alle schede prepagate internazionali poi sono proprio allergico... e comunque a meno di 2 cent/min verso numeri mobili non si trova! Grazie comunque ;)