sembra un logo preparato il 23 dicembre ...quando si fa il countdown per un po di ferie..
ma ne vogliamo parlare dello spot?!? secondo me ancora più brutto, senza senso, caotico!!
1-come mai non hanno effettuato un rebranding più lento? (ricordo che per passare da Omnitel a Vodafone hanno impiegato parecchio tempo cambiando lentamente prima il colore, poi logo,poi definitivamente il nome)
2-perche hanno mantenuto entrambi i siti internet?
per me i meno informati (se non cambieranno metodo nella transizione) penseranno che tele2 è sparita nel nulla e avranno molta difficolta ad abbonarsi a teletu (compagnia comparsa dal nulla)
Effettivamente nome e logo sono una porcata e come simbolo c'è giustamente un porco a cui per circa un anno hanno chiesto ai frequentatori del sito tele2 di dare un nome.
Non daranno mai a Tele2 un nome che faccia pensare a vodafone perchè vogliono continuare a proporre lo stesso prodotto a due opposte tipologie di clienti:
Vodafone-->>Sono figo, mi sbatto, c'ho vodafone casa colla vodafone station etc etc
Tele2-->>Massima convenienza e basta.
In ogni caso non mi spiego (per ora) la strategia, un nome diverso avrebbe portato ad un cambiamento esplicito (omnitel-vodafone, vodafone omnitel, vodafone) ma un nome quasi identico quale strategia nasconde?
Faranno il cambiamento come se nulla fosse e poi daranno del pazzo a chi dirà che fino a ieri si chiamava tele2?
I nuovi clienti si troveranno abbonati a teletu e tra la confusione e la mancanza d'informazione tutto passerà, ma a me che sono cliente tele2 cosa succederà? Una bella mattina fischiettando mi cambieranno il logo sulla bolletta?
Boh!
...e ancora complimenti!