http://www.repubblica.it/2009/12/sez...er-esteri.html
in particolare:
H3g - la società dei videofonini targati "3" - ha un sistema a stellette, come gli alberghi. I clienti a 5 stelle parlano con un call center italiano; i clienti ad una sola stella sono dirottati spesso verso l'estero. "E' legittimo", spiega un portavoce dell'azienda, "alcuni clienti fanno del telefonino della "3" la loro prima utenza. E' normale offrire loro un servizio attento. Ci sono clienti, invece, che usano il telefonino della "3" in modo occasionale. Non lo ricaricano. Noi proviamo ad assisterli al meglio. Ma sono loro a non cercare un rapporto stabile con noi". H3g - conclude il portavoce - collocherà all'estero nuovi centralinisti ("è vero, c'è una ipotesi Argentina"), ma non saranno "più di 150".
Dove non v'è libertà non può esservi legalità.
Ma che facce di bronzo che hanno!
A parte quanto , correttamente , inserito da Massi ci sono le carte dei servizi dei vari operatori. Anche in queste si precisa che ogni cliente è uguale.
Circa un mese fa ho ricevuto una chiamata internazionale (numero visibile) per una proposta commerciale; lì per lì ho pensato al voip di qualche azienda, ora invece posso mettere l'ultima tessera del puzzle... ma guarda che roba
Ecco il percorso che hanno creato questi simpatici signori: dapprima hanno esternalizzato migliaia di persone, adesso invece stanno trasferendo tutto all'estero... un'altra esternalizzazione che ha ottenuto lo stesso corso, come accaduto in tante altre compagnie.
Mi auguro venga fatta chiarezza sul tutto sia per la parte della "privacy" sia per il rispetto che le compagnie (tutte) dovrebbero avere per il paese in cui sono.
Sembra la fiat: lo stato (noi) eroga fondi e poi producono in polonia![]()
Repubblica - Call center in Sud America e Africa così perdiamo 4.000 posti di lavoro
Attivi i Call Center H3G in ArgentinaH3g - conclude il portavoce - collocherà all'estero nuovi centralinisti ("è vero, c'è una ipotesi Argentina"), ma non saranno "più di 150".
Nonché guardate queste presentazioni per gli investitori stranieri... sono PERFETTE per capire tutto
il fulcro è ancora il costo del lavoro quindi...
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Ci sono novità per quanto riguarda l'intervento del garante in merito ai problemi sollevati in questa discussione?![]()
da http://www.mondo3.com/forum/tim/5348...a-clienti.html
Sono molto nazionalista.....per me dovrebbe essere vietato, questi all'estero hanno mandato all'estero i miei dati, non è forse vietato? Come, se non erro, è vietato profilare i clienti?
io sono molto... realistama ho gli stessi dubbi. Immagino che i vari contratti prevedano tutele e norme di protezione dai dati personali, cmq il fatto che escano dall'UE alcuni dei dati degli abbonati imho è un "vulnus" su cui vorrei avere più approfondimenti: al momento non ho avuto molte risposte che potessero tranquillizzarmi in tal senso.
Certo, tornando al realismo di cui sopra, che siamo clienti di multinazionali che operano in italia... quindi nei fatti siamo già profilati anche per un'azione commerciale su più mercati, cmq è un campo su cui ragionare
se noleggiate un auto con logo giallo e nero ti risp. dalla polonia
se chiami microsoft ti risp. da new delhi
con acer chatti in india
anche alcuni ist nazionali e bancari si appoggiano a bucarest
io ci sto purtroppo facendo l abitudine, ormai ė prassi, come lo ė la programmazione tramite commesse a team di sviluppo dell est' ė anni che ė così
Apple dall'Irlanda
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle