Gestori italiani e call center esteri - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Gestori italiani e call center esteri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    PS. mi stampo l' Articolo e quando ho tempo provvederò anche ad inserirlo ( insieme ad altra documentazione) in una bella segnalazione ad Agcom....

    Ci sono anch'io... basta che mandiamo solo fax al numero 081/7507616 ed evitiamo le chiamate che talvolta non servono a nulla

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Predefinito call center h3g all'estero? se ne occupa repubblica

    http://www.repubblica.it/2009/12/sez...er-esteri.html

    in particolare:
    H3g - la società dei videofonini targati "3" - ha un sistema a stellette, come gli alberghi. I clienti a 5 stelle parlano con un call center italiano; i clienti ad una sola stella sono dirottati spesso verso l'estero. "E' legittimo", spiega un portavoce dell'azienda, "alcuni clienti fanno del telefonino della "3" la loro prima utenza. E' normale offrire loro un servizio attento. Ci sono clienti, invece, che usano il telefonino della "3" in modo occasionale. Non lo ricaricano. Noi proviamo ad assisterli al meglio. Ma sono loro a non cercare un rapporto stabile con noi". H3g - conclude il portavoce - collocherà all'estero nuovi centralinisti ("è vero, c'è una ipotesi Argentina"), ma non saranno "più di 150".
    Dove non v'è libertà non può esservi legalità.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di AlexBasic
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito



    Ma che facce di bronzo che hanno!

    A parte quanto , correttamente , inserito da Massi ci sono le carte dei servizi dei vari operatori. Anche in queste si precisa che ogni cliente è uguale.
    Circa un mese fa ho ricevuto una chiamata internazionale (numero visibile) per una proposta commerciale; lì per lì ho pensato al voip di qualche azienda, ora invece posso mettere l'ultima tessera del puzzle... ma guarda che roba

    Ecco il percorso che hanno creato questi simpatici signori: dapprima hanno esternalizzato migliaia di persone, adesso invece stanno trasferendo tutto all'estero... un'altra esternalizzazione che ha ottenuto lo stesso corso, come accaduto in tante altre compagnie.

    Mi auguro venga fatta chiarezza sul tutto sia per la parte della "privacy" sia per il rispetto che le compagnie (tutte) dovrebbero avere per il paese in cui sono.

    Sembra la fiat: lo stato (noi) eroga fondi e poi producono in polonia

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Repubblica - Call center in Sud America e Africa così perdiamo 4.000 posti di lavoro

    H3g - conclude il portavoce - collocherà all'estero nuovi centralinisti ("è vero, c'è una ipotesi Argentina"), ma non saranno "più di 150".
    Attivi i Call Center H3G in Argentina

    Nonché guardate queste presentazioni per gli investitori stranieri... sono PERFETTE per capire tutto


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    il fulcro è ancora il costo del lavoro quindi...
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Ci sono novità per quanto riguarda l'intervento del garante in merito ai problemi sollevati in questa discussione?

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/tim/5348...a-clienti.html

    Sono molto nazionalista.....per me dovrebbe essere vietato, questi all'estero hanno mandato all'estero i miei dati, non è forse vietato? Come, se non erro, è vietato profilare i clienti?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovet Visualizza Messaggio

    Sono molto nazionalista.....per me dovrebbe essere vietato, questi all'estero hanno mandato all'estero i miei dati, non è forse vietato? Come, se non erro, è vietato profilare i clienti?
    io sono molto... realista ma ho gli stessi dubbi. Immagino che i vari contratti prevedano tutele e norme di protezione dai dati personali, cmq il fatto che escano dall'UE alcuni dei dati degli abbonati imho è un "vulnus" su cui vorrei avere più approfondimenti: al momento non ho avuto molte risposte che potessero tranquillizzarmi in tal senso.

    Certo, tornando al realismo di cui sopra, che siamo clienti di multinazionali che operano in italia... quindi nei fatti siamo già profilati anche per un'azione commerciale su più mercati, cmq è un campo su cui ragionare

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di duch
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    se noleggiate un auto con logo giallo e nero ti risp. dalla polonia
    se chiami microsoft ti risp. da new delhi
    con acer chatti in india
    anche alcuni ist nazionali e bancari si appoggiano a bucarest

    io ci sto purtroppo facendo l abitudine, ormai ė prassi, come lo ė la programmazione tramite commesse a team di sviluppo dell est' ė anni che ė così

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Apple dall'Irlanda
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social