Rettifico quanto ho scritto sopra.
Da diverso tempo mi dai torto per distinzioni da leguleio.
Se una differente interpretazione (anche sottile) porta a conclusioni diverse, la pensiamo in modo diverso.
Se una differente interpretazione (anche sottile) porta all'identico risultato, stai solo spaccando ... il capello in quattro.![]()
Dire che una persona ha torto perchè ha utilizzato il termine "modificato" mentre è più corretto utilizzare "disabilitato" mi pare inutile.
Quello che conta è che se uno cerca la delibera su Google non la trova. Che poi l'indirizzo sia stato disabilitato o modificato poco cambia nella politica di questo thread (il cui Topic è: "sparita la delibera?"). E su questo sia tu, sia io la pensiamo allo stesso modo.
Allo stesso modo dire che una persona ha torto perchè ha utilizzato il termine "accontonato" mentre è corretto dire "rinviato" mi pare sinceramente assurdo. In primo luogo perchè qualsiasi vocabolario della lingua italiana ti può dare torto, in secondo luogo perchè la stessa fonte da me citata (e che tu hai letto) ha utilizzato esattamente quel termine.
Quello che conta è che, a differenza di quanto lasciava intuire il thread (il cui Topic era "imminente delibera Agcom"), la delibera non sarebbe uscita "a giorni". E su questo sia tu, sia io la pensiamo allo stesso modo.
Il senso di questo post chiarificatore è: se non sei d'accordo con me dillo.
Se però non sei d'accordo perchè invece di utilizzare "tra" ho usato "fra", allora non ci siamo proprio. Poi - per carità - se ti diverti, continua!![]()