OK portabilità in 3 gg. ma è confermato anche che un saldo negativo sulla ricaricabile non è più motivo di blocco della MNP ?
Se è così è anche questa una ottima novità! :LOL:
Visualizzazione Stampabile
OK portabilità in 3 gg. ma è confermato anche che un saldo negativo sulla ricaricabile non è più motivo di blocco della MNP ?
Se è così è anche questa una ottima novità! :LOL:
Certo che è confermato! ;)
Tra l'altro i gestori non possono mai bloccare la MNP in caso di insoluti per gli abbonamenti, figuriamoci per le prepagate... riporto l'articolo:
Delle prepagate non si fa menzione proprio perchè non dovrebbero MAi andare in negativo !Citazione:
Originariamente Scritto da delibera 78/08/CIR
Eh, non sempre è cosi... nel mio caso si tratta di una wind4 non più usata che và in negativo per il canone mensile e per la "noi tutti" attiva...
Non sarei così sicuro del fatto che le prepagate non sono menzionate nella delibera perchè sono "intoccabili" sotto questo aspetto, che dici? 8-)
vanno in negativo, ma in fase di mnp passano (salvo tim che bisogna vedere come gli girà in quel momento)
volevo sapere se qualcuno ha fatto mnp in questi ultimi giorni e quanto tempo ci ha messo
normalmente 10 giorni direi
Presumo significhi che al momento chi è fortunello come me e ha avviato la portabilità prima del provvedimento aspetta 10 giorni, chi ha avviato la portabilità dopo in 3 giorni passa. La mia ha come data il 18/09 e come trasferimento previsto il 28/09, paradossalmente se avessi inoltrato richiesta domani 21/09 sarei passato il 24/09... :thumbdown
E vabbhe... in una settimana questa iniquità viene riassorbita!
Fossero questi i problemi...
Piccola nota a margine: con MNP in 3 giorni, credito monetizzabile e credito trasferibile la telefonia mobile si conferma uno dei settori con più concorrenza. Anche su impulso regolamentare.
Non è una settimana, ma un mese e mezzo... in realtà il tutto (almeno ufficialmente) parte a novembre con decine di migliaia di utenti a mezzo del guado. E dovranno uscire con la loro forza e segnalazione, temo...
dopo due anni qualcosa pare essere cambiato!
UE: MNP in un giorno e contratti da 12 mesi. Le novità dal 25 maggio | Mondo3
spin off http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=51125
Ciao, ma secondo voi, nei tre giorni lavorativi necessari per completare il passaggio al nuovo gestore vanno conteggiati anche i sabati?
Grazie
Io ho avuto risposte discordanti: il Call centre dell'AGCOM dice che i sabati vanno contati, mentre altri (tra cui il Servizio clienti del recipient) mi hanno detto di no; il regolamento MNP non specifica!