Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
La mia fonte normativa è che il fax non ha alcuna ricevuta di consegna, il mio fax mi dice che l'apparecchio ricevente lo ha ricevuto ma non posso sapere se non lo ha stampato per qualsivoglia motivo, ne se era leggibile alla fine...
Se noti infatti qualsiasi documento legale viene inviato in raccomandata A/R e MAI per fax!
No, non lo noto. Almeno non è così assoluto. Tra l'altro il tuo appunto sul fatto che "non posso sapere se non lo ha stampato per qualsivoglia motivo, ne se era leggibile alla fine..." vale anche per le raccomandate Nel senso dovresti mandarla senza busta, spillata e sperare che non piova per avere la certezza della lettura... perchè io se ricevo una A/R e ti dichiaro che è vuota, è come un fax illeggibile (ci sono dozzine di casi su 'sta roba )
L'esempio più consono che mi viene è la convocazione delle parti alla conciliazione...
Io vengo convocato via fax

Ma ce ne sono mille altre! Non ricordo il punto preciso della legge ma sono assolutamente certo che il fax non abbia alcun valore legale!
Permittimi di dubitare sulla certezza senza il riferimento normativo

Sulla neve a Cefalù sono pienamente d'accordo! Però è una disdetta... Non è che qualcuno con il numero della Ravera le fa uno squillino e glielo chiede?
Hai provato a quell'email che appare in fattura?