A mio avviso ci sono alcune considerazioni da fare:
molti fornitori di servizi, escludevano gli operatori più esosi, per gli utenti, e meno remunerativi per loro, come la nostra H3G, in quanto consentiva, non so adesso, solo un'unica tariffa, con la quale si arriva a 15 euro in 6':15", facendo incassare al centro servizi come la tariffa da 1 euro al minuto di Telecom Italia, con la differenzaa che in minuti di giadagnno sono 15 per telefonata, quindi il risultato finale è un introito pari a 2,3 volte.
Sul mobile si ha un maggior controllo della spesa, ed un maggior controllo dell'utilizzo da parte di terzi: oltre al traffico disponibile, non viene detratto, niente altro, e quindi difficilmente si arriva a somme a 3 cifre, come con le bollette Telecom Italia inoltre il cellulare ha meno occasioni di essere lasciato all'utilizzo di altri, sia in ambito familiare che lavorativo e sono molte meno le linee mobili in cui il soggetto pagante è diverso dall'utilizzatore.
Il vero problema, non è disabilitazione automatica o meno, in quanto la stessa astuzia usata per far accedere a queste numerazioni, quando usate a scopo truffaldino, sarà finalizzata a richiederne l'attivazione prima dell 'utilizzo, il vero problema è la sostanziale impunità o impunibilità di chi compie queste frodi.
Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 21/12/2008 alle 20:59