Class Action in Italia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 41

Class Action in Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Post "class action" all'italiana

Dal 1 Gennaio e' operativa la " class action" ,l'azione collettiva da intraprendere da un singolo o da categorie per ottenere il risarcimento causato da prodotti difettosi o pericolosi oppure a causa di comportamenti commerciali scorretti o contrari alle norme sulla concorrenza.Il procedimento permetterà di avere una sentenza immediatamente esecutiva senza dover passare per altri gradi di giudizio.Primo procedimento e' stato intrapreso da Codacons contro Unicredit e Intesa S.Paolo per l'aumento considerato del tutto spropositato delle commissioni a carico degli utenti in seguito all'eliminazione della commissione del massimo scoperto

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Io sto aspettando il commento di Max sul tema
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

per come funziona la giustizia italiana sarà l'ennesima presa di giro, processi decennali prima di sentenza definitiva, pene ridicole, e nessuna soddisfazione dei denuncianti
    Il ritorno...

Partecipante Magico

Predefinito

oggi c'è 1 articolo sul corsera (ma penso anche su altri quotidiani)
    , piccola parentesi: il corsera da oggi passa da 1e a 1,20 euro tranne il giovedi e sabato rimangono a 1,50e,le prime "crociate" saranno rivolte a banca intesa e a banca unicredit

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social