Ottima segnalazione, certo che se ne inventano di strade per gabbare le persone.
Per curiosità su quale sim estera ti han fatto gli squilli?
...io in pratica, per curiosità, ci sono cascato
Ho ricevuto diverso squilli da un prefisso 319 che appartiene ad Intermatica e l'ho richiamato trovando un (simil)servizio VAS inutile*.
Il numero - in barba alla privacy - è il 319.3269012 come ho scritto nel pezzo completo sul blog: Intermatica, un 319 che ha fame di… terminazioni
* Inteso come numero a tariffazione speciale, non VAS in senso stretto![]()
Ottima segnalazione, certo che se ne inventano di strade per gabbare le persone.
Per curiosità su quale sim estera ti han fatto gli squilli?
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
OrangeClick, un +4178 mnemonico (infatti è una numerazione GOLD).
E l'altra chiamata mi è arrivato un 39x con la stessa combinazione mnemonica...
AndreA mi era sfuggita questa storia....
Ma tutt'ora c'è un servizo VAS su queste numerazioni ?
Mi sono informato sul codice 31U: ecco cosa riporta il piano di numerazione:
Articolo 8(Numerazione per servizi di comunicazioni mobili e personali)
2. Le numerazioni del tipo 31 U1U2U3U4U5U6U7 U8 con Ui = 0 ÷ 9 e i=1÷8 sono attribuite a servizi di comunicazione mobili e personali di tipo specializzato, quali i servizi mobili satellitari ed i servizi svolti mediate le reti GSM-R, e sono assegnate su base blocchi di 100.000 numeri.
Articolo 23
(Disposizioni comuni alle numerazioni per servizi a sovrapprezzo)
2. Non è ammessa l’offerta di servizi a sovrapprezzo su numerazioni differenti da quelle riportate nei precedenti articoli 19, 20, 21 e 22.
Gli art. 19.20.21.22 fanno riferimento esclusivamente a queste numerazioni a sovrapprezzo:
Art. 19. 892,894,895,899
Art. 20. 163,164,166,144 --> utilizzabili solo sino al 31 dicembre 2009 !
Art. 21. sms in decade 4 con codici: 43,44,46,47,48
Art. 22. 12XY con X= 4÷9 Y= 0÷9
Pertanto è vietato l'utilizzo di VAS su numerazioni satellitari !
...
ahia... ora che max se n'è accorto ce n'è anche per intermatica![]()
![]()
No, non c'è spazio per servizi VAS veri e propri ma a quel numero risponde un IVR automatico con un servizio .... similVAS che usa probabilmente la tariffazione speciale come "traino"
E tutti questi squillini sono fatti per aumentare le entranti, viva l'interconnessione... quel che è "sporco" è che vengono fatti solo ed esclusivamente a numerazioni estere, ogni tanto però beccano degli italiani lo stesso![]()
![]()
I VAS li associo quasi sempre a servizi mangiasoldi e/o fregature tranne alcuni rari casi....
Sulle numerazioni a sovrapprezzo sono pertanto molto critico, perchè hanno fatto dei danni pazzeschi per milioni di consumatori: ti dirò di più li ritengo un furto legalizzato dallo Stato così come i grattaevinci....ma non voglio andare OT.....
...