il consiglio è sempre il medesimo: fare (gratuitamente) una telefonatina all'Antitrust al numero 800.166.661 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00
il consiglio è sempre il medesimo: fare (gratuitamente) una telefonatina all'Antitrust al numero 800.166.661 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
3 oggi è stata multata di 80mila euro per l'operator lock
Eros faceva riferimento alla pubblicità della Littizzetto.
Il messaggio che il consumatore capisce è "H3G regala i telefonini".
Poichè il telefono in verità comporta un vincolo piuttosto gravoso tutto ciò andava comunicato.
Eros lamenta la mancanza di trasparenza.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Si veditu ma è ovvio che per attivare la promo di h3g bisogna recarsi presso un centro tre oppure tramite negozio tre dove ci sta scritto tutto, invece il noi2 puo essere attivato(se mi sbaglio correggimi) direttamente dal cellulare e sai che se l'operatore non spiega per filo e per segno come stanno le cose per l'utente che ascolta la pubblicità son ..... amari .....cmq io non trovo nulla di ingannevole perche il cellulare viene cmq regalato(pur facendo la ricarica, ma sempre regalato), diverso sarebbe stato il caso se l'avessi pagato anche 1 solo centesimo al mese, come ad esempio dice voda che pubblicizza cellulari a 49 euro senza evidenziare che il cellulare tu lo paghi di piu e poi ti viene rimborsato sotto forma di credito telefonico una parte di credito che spendi
dunque...
NESSUNO dei partecipanti a questo forum abbocca a simili promesse.
Però non vivo con il paraocchi e ci sono centinaia di migliaia di italiani (ma probabilmente sono anche milioni) che si lasciano "abbindolare" da promesse simili.
Se così non fosse mi spieghi come mai da anni e anni ci sono persone che vendono i numeri del lotto / creme dimagranti / tagliacapelli e altre centinaia di prodott "junk" che vengono venduti tramite televendite sulle tv private...
Per non parlare delle catene di sant'antonio e le varie strutture piramidali.
crack, tu dimentichi che il nostro è il paese in cui Wanna Marchi ha guadagnato milioni e milioni di euro.
e cmq, non se se anche in WIND ma nello spot di H3G si legge
[img=http://img512.imageshack.us/img512/3931/h3g006rj2.th.jpg]
immagino tu non abbia mai letto le decisioni dell'Antitrust.
viene condotta una analisi della dimensione del carattere, dei secondi di permanenza sullo schermo, della sua leggibilità.
è interessante leggere quali siano i parametri utilizzati per capire la differenza tra una informazione completa e il solito asterisco nascosto che nessuno legge.
l'idea è che se hai uno spot di 30secondi non puoi fare una scenetta di 29secondi in cui passa il messaggio "telefono gratis" e poi nell'ultimo secondo in grosso scrivi "telefono a zero euro" e in piccolo scrivi "obbligo di ricarica per 24 mesi - costi per recesso anticipato".
Comunque qualche settimana e leggeremo cosa ne pensa l'Antitrust.
30 €/mese sono soldi che il cliente deve tirare fuori ogni mese, indipendentemente se usa la sim abbinata al telefono o no! Se fosse zero € tutto il mondo sarebbe venuto in Italia ad accaparrarsi questi cellulari. Il fatto che in negozio ci sono tutte le informazioni (ma non stiam parlando di questo) non fa in modo che il gestore debba essere trasparente nella pubblicità. Se mi porti fino in negozio e solo lì scopro che ci sono da pagare 30 €/mese per 24 mesi che non mi posso permettere chi mi ripaga del tempo che ho perso?