Ultimamente anche Wind ha modificato il proprio contratto introducendo delle limitazione di traffico giornaliero, mensile e verso operatori.

Voglio aprire una discussione per poter analizzare se queste limitazioni sono legali, a mio parere come minimo sono vessatorie. Oltre a porre enormi limitazioni agli utenti nel gestire le proprie relazioni personali. Se una persona vuole telefonare sempre allo stesso numero quale legge glielo impedisce, se vuole telefonare a numeri di un solo operatore chi può impedirlo. Infine i limiti mensili sono ridicoli.

Visto che tutti gli operatori hanno strutture quasi simili di limiti giornalieri, mensili e per operatori oltre al traffico entrante propongo di predisporre un documento da inviare sia all'Antitrust sia ad Agcom per conoscere il loro parere su simili limitazioni che secondo me sono contro legge.

Se gli operatori hanno introdotto simili limitazioni perché la loro rete non sopporta tutto il traffico farebbero bene a bloccare nuove utenze senza penalizzare chi è già cliente.