io credo che per legge si dovrebbe evitare la discriminazione.....insomma le varie tribù, GD3 e zero limits (o come caz se chiama), è chiaro che queste opzioni sfavoriscono le piccole......e non permettono al mercato di crescere
Visualizzazione Stampabile
io credo che per legge si dovrebbe evitare la discriminazione.....insomma le varie tribù, GD3 e zero limits (o come caz se chiama), è chiaro che queste opzioni sfavoriscono le piccole......e non permettono al mercato di crescere
Parto da qui per rispondere correttamente sia a te che a coldstar che avete ben appreso lo spirito estremo del mio ricorrente esempio. Indubbiamente l'authority spagnola ha esagerato nella decisione penalizzando fin troppo Xsfera (Yoigo) nel suo sviluppo... in pratica Yoigo aveva una tariffa asimmetrica circa il doppio dei due vecchi operatori - insomma in Spagna è paro paro che da noi :lol: - e dopo che gli altri tre gestori sul mercato avevano discriminato le chiamate verso la novella rete si è deciso di reiquilibrare le interconnessioni con una cifra uguale per tutti. Lì 100.000 è stato il numero per cui "può bastare i vantaggi dell'asimmetria"... personalmente è stato esagerato, altrettanto lo è in Italia per motivi opposti. Cmq che ci sia ancora l'asimmetria sta bene anche a me, ma le cifre devono essere ridotte notevolmente... specie a carico dei due incumbent che si stanno mangiando vivi, da anni, tutti i buoni propositi del terzo e dei quarti (prima Blu, poi 3) gestori.
Andrea, io faccio di tutto per evitare di essere in sintonia su tutto e tu cedi così alla prima replica? :P
Mi prometti che non continuerai ad utilizzare questo intervento dell'autorità spagnola come esempio? Rischi di fare credere a chi ti legge che quello è l'esempio da seguire...
beh posso usarlo per ponderare i pianti&lamenti di 3 almeno? :P
Perchè anche loro rischiano di far credere di essere vessati quando in realtà le decisioni europee sono più in sintonia con la Spagna che con noi... nel senso siamo a metà strada, ma la direzione è quella di togliere i vantaggi abnormi di un'assimetria sproporzionata BEN PRIMA della quota di mercato attualmente raggiunta da 3 Italia :D
Visto l'amore smisurato che ho verso H3G :devil: non potrei che essere d'accordo con ciò che è stato fatto in Spagna. Voglio anche ricordare che la 3 sta speculando enormemente sui costi di interconnessione (Luna Park) ed andrebbe redarguita a dovere; Opterei con costi di terminazione più bassi rispetto agli altri gestori ma come minimo deve avere i medesimi degli altri operatori soprattutto se siamo alle soglie dei 10 milioni di utenze!!!