Confronto di opinioni sui gestori
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 38

Confronto di opinioni sui gestori

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista

Predefinito Piccola Precisazione

Prima di tutto io sono convinto siano semplicissime bufale.

Seconda cosa, io sono il primo a dire che WIND non sia perfetta, ma se mettiamo su di un tavolo le tariffe, la convenienza c'è.

Sono anche il primo però a dire che per ora la copertura in molte aree lascia molto a desiderare, non per la sua assenza, ma per la qualità in generale, sono all'ordine del giorno problemi di configurazione e di priorità tra 1900 e 800... come se ci fosse un po' la volontà di lasciare la rete un po' a se stessa...

Ma del resto quanto spendi quanto hai.

Mondo3 Staff

Predefinito

Si, è vero, Wind in molte zone ha problemi di rete non tanto per la copertura (che ormai è molto buona), ma a livello di configurazione delle BTS e delle priorità dei canali.
    Tuttavia imho la rete di Wind è meglio di quella di 3...per lo meno nelle zone che frequento io...

Cmq ecco una bella mappa (neppure tanto aggiornata) della copertura di Wind: Wind Telecomunicazioni SpA - Interactive Coverage Map

Francamente mi sembra ottima la copertura...

Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista

Predefinito

Certo che se guardi TORINO e vedi certi buconi capisci perchè tanti dicono che wind è ancora indietro....

Diciamo che il problema di WIND è solo uno... per troppo anni è stata gestita con i piedi, quindi le nuove e le vecchie gestioni sbattono la testa e quando ti trovi per sfiga in una zona mal configurata.... ti trovi con problemi di segnale, non per copertura, ma per qualità.

Se fosse ben configurata, le antenne non sparassero segnale a pene di armadillo e non ci fossero problemi di configurazione, secondo me sarebbe il gestore migliore... ma a quel punto di sicuro le tariffe sarebbero alte.

Una volta si diceva, dimmi quanto spendi...

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Certo che se guardi TORINO e vedi certi buconi capisci perchè tanti dicono che wind è ancora indietro....
    Si, nessuno lo mette in dubbio, però non si può criticare Wind dicendo "scarsa copertura umts" e poi usare 3 "perchè tanto va in roaming gprs su Tim", perchè l'umts o serve ad un determinato cliente o non serve, e non che lo ritiene indispensabile in un luogo e superfluo in un altro.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Si, nessuno lo mette in dubbio, però non si può criticare Wind dicendo "scarsa copertura umts" e poi usare 3 "perchè tanto va in roaming gprs su Tim", perchè l'umts o serve ad un determinato cliente o non serve, e non che lo ritiene indispensabile in un luogo e superfluo in un altro.
    Per telefonare basta il GSM, per cui vale il ragionamento che, laddove H3G non ha rete, il roaming con Tim, fa si che non manchi quasi mai la copertura, è questo è un vantaggio visto che Wind, non ha la copertura di Tim e Vodafone.
    Per navigare in rete, la copertura UMTS meglio se con tecnologia HSDPA, rende senz'altro la navigazione più agevole.
    Quindi non è esatto porre la questione: "indispensabile in un luogo piuttosto che in un altro" quanto: "meno è la copertura in UMTS/HSDPA e meno se ne può usufruire"
    Se H3G offre maggior copertura per chiamare, seppur ricorrendo al roaming, e maggior copertura UMTS/HSDPA, per internet, può essere preferibile a Wind che alla fine ha una inferiore copertura per le chiamate, ed una copertura irrisoria in HSDPA e minima in UMTS anche a fronte di una copertura EDGE/GSM, globalmente suoeriore ad H3G.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

A chi aveva chiesto da dove ero uscito ora chiedo....
    Vi piace ancora tanto l'autoricarica di wind solo perchè non scade ma che vi vosta 4 euro ogni 6 mesi (giusto?) e che vi ricarica di 3 euro l'ora?

Io preferisco la mia autoricarica di 3 (super 10) che mi ricarica di 6 euro l'ora, scade nel 2011 e costa 0 € ogni sei mesi!!!!
    Ciaooooooooooooooo

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rapture
    Wind è un bella sedia tarlata appena verniciata, la vedi e pensi che comoda... ti siedi e cadi.
    potrebbe valere anche per H3g....non trovi?

Citazione Originariamente Scritto da Rapture Visualizza Messaggio
    Vi piace ancora tanto l'autoricarica di wind solo perchè non scade ma che vi vosta 4 euro ogni 6 mesi (giusto?) e che vi ricarica di 3 euro l'ora?

Io preferisco la mia autoricarica di 3 (super 10) che mi ricarica di 6 euro l'ora, scade nel 2011 e costa 0 € ogni sei mesi!!!!
    Ciaooooooooooooooo

Se vivi solo di traffico in entrata posso capirti...ma ti ricordo che con super10 hai:

1) Scatto alla risposta di 16 centesimi
    2) 15 centesimi al minuto
    3) tariffazione a scatti di 1 minuto.....
    ...

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

Ciaooooooooooooooo

seriamente, ma come stai?

te ne sei tornato qui a postare solo per esporre questo "elevato" pensiero (peraltro molto soggettivo) e tra l'altro... rileggiti il thread per favore, sei stato TU a buttare il discorso sull'autoricarica e ti ho risposto del pienowind... stai facendo tutto da solo, te la giri e te la volti come ti pare pur di darti ragione, ma ti rileggi almeno prima di postare?

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

ciaoooo a tutti...
    Wind? come fa a piacervi? Non ha mercato, non ha umts e il servizio clienti fa schifo! L'unica cosa decente che ha fatto è wind 9 (a tiratura limitata).
    Tim vede solo soldi come Vodafone di adesso (cara la vecchia vodafone)
    Ora ora come la 3 è la migliore in assoluto!
    Esco da un bel posto.... (per rispondere a qualcuno)

L'autorica di wind sarebbe la migliore?
    Io con 3 mi ricarico di 10 cent al minuto... ossia 6 euro l'ora... e chi sarebbe la regina delle autoricariche? Wind? solo perchè l'autoricarica di 3 scade dopo 60 giorni? Mah!!

Wind è un bella sedia tarlata appena verniciata, la vedi e pensi che comoda... ti siedi e cadi.

Ciaooooooooooooooo

rapture guarda che gli interventi che ti ho quotato qui sono tuoi, non miei.

sei tu quello che nel mezzo di una discussione seria te ne sei uscito con certe affermazioni e ti farei notare (basta che ti rileggi il thread) che non sono stato l'unico a risponderti.

ad ogni modo TUTTI ti abbiamo detto che dipende dall'uso che si fa e che è tutto soggettivo, TU sei stato l'unico a continuare con frasi assurde a dire che wind fa schifo ecc...

per te sarà meglio l'autoricarica della 3, per me che non mi autoricarico quasi per nietne mi va benissimo il pienowind... devo chiederti il permesso a te o devo dire che mi fa schifo il pienowind perchè a te fa schifo?

anche per il fatto che considero wind meglio di tre devo chiederti il permesso?

per favore dai, cerca piuttosto di comportarti meglio e stare più tranquillo, rileggiti i tuoi post e vedrai che non sono proprio un gran bel "confrontarsi"...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    be io sono passato anche a wind così ti posso dire che:

3 UMTS dove bazzico io, c'è sempre e non va con roaming TIM

Wind, a zone...in centro UMTS, ti sposti di qualche metro e vai in 2.5

quindi ti dirò: l'UMTS 3 è migliore (per quello che mi riguarda)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social