Sono più esperto in moduli fotovoltaici ma ultimamente mi diletto anche in qualcosa di più legislativo. Il modulo che ti interessa compilare ed inviare via fax all'Agcom è il Modulo D.
So che l'argomento è stato trattato in lungo e in largo, so anche che qui in quanto a moduli siete ben preparati....
Visto e considerato che la legge parla chiaro e le delibere Agcom pure:
(copio e incollo parte di un post di pigius)
- Legge 40/2007 http://www.parlamento.it/leggi/07040l.htm
- Delibera AGCOM 28/06/2007, in particolare art. 2 (ricarica: http://www.agcom.it/comunicazioni/com_28_06_07.htm#02), in particolare comma 3 cito: "Pertanto, dal momento dello scioglimento del rapporto contrattuale per qualsiasi causa (ivi compresi i casi di esercizio del recesso, trasferimento dell’utenza presso altro operatore e risoluzione per inadempimento) l’utente ha diritto al riconoscimento dell’eventuale credito residuo." dove all'art.1. si definisce "il cosiddetto “credito residuo” può essere definito come l’importo netto che in un dato momento del rapporto contrattuale tra l’operatore e il suo cliente, relativo all’acquisto di una carta ricaricabile prepagata o al pagamento di una ricarica, non risulta ancora essere stato speso dall’utente che lo ha anticipatamente corrisposto."
- Delibera Agcom n. 416/07: Diffida agli operatori di telefonia mobile ad adempiere l’obbligo di riconoscimento agli utenti del credito residuo ai sensi dell’art. 1 comma 3 della legge 40/07 http://www.agcom.it/provv/d_416_07_CONS.htm
Volevo sapere quale modulo occorre compilare per segnalare il non rispetto della normativa da parte del gestore per il passaggio del credito residuo acquistato ad altro operatore.
Grazie
Sono più esperto in moduli fotovoltaici ma ultimamente mi diletto anche in qualcosa di più legislativo. Il modulo che ti interessa compilare ed inviare via fax all'Agcom è il Modulo D.
L'importante è che siano moduli, ehehe
grazie per la risposta