Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Io con 53,90€ ho 4 ore di chiamate verso Francia ed Europa, 20 sms al mese (tanto non arrivo ad usarne nemmeno la metà), e 2MB di traffito iMode.
Però tra le 20 e le 24 di tutti i giorni chiamo illimitatamente fissi e mobili (tutti gli operatori) in Francia.
Per quanto mi riguarda, trovo le offerte francesi interessanti al pari di quelle italiane, sono solo diverse come concezione...
PER SEMPRE???
Io direi che al momento le offerte post-pagate italiane sono buone. Riguardo alla 07, sarebbe auspicabile da parte di Tre un atto di coraggio, svincolando il traffico internet dalla gabbia X-Series, almeno in parte. Oppure, lasciando X-Series senza limiti di consumo, e introducendo un "fair use" fuori da X-Series.
Sono appena tornato dall´Austria, e mi sono divertito in questi giorni a confrontare un po´ le tariffe di 3 Österreich (3 Austria) con quelle di 3 Italia.
A parte il confronto roaming "all´estero come a casa", dove per i clienti 3 austiaci significa veramente "come a casa" cioe´ non paga assolutamente NIENTE per le chiamate ricevute in roaming (per esempio in Italia sotto copertura 3), e pagano ESATTAMENTE lo stesso di quanto pagano nel loro paese (quindi niente balzelli da 50 cent e tariffe fuori-soglia), mi sono soffermato sui loro abbonamenti:
3 Nolimits: 1000 minuti verso 3;
1000 minuti verso altri gestori;
1000 minuti su rete fissa;
pacchetto Tv e pianeta 3 gratis per soli 24 € al mese.
piu´ 50 € di sconto per chi passa a 3 Austria da altro gestore,
Il tutto a 24 € al mese!
come offerta non mi sembra da buttare (anche se la nostra Zero7 magari sembra offrire qualcosa in piu´), dato il prezzo...che ne pensate?
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl